Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE PRECOMPILATO

Buonasera, avrei una domanda. Ho fatto isee precompilato online, per il mio figlio che serve all'università. Io ho una casa di proprietà, dove possiedo 67% e sempre su questo immobile ho diritto di abitazione su 83%. Sul isee questi dati risultano come due case differenti, logicamente questo provoca aumento del isee. Quale dato dovrei cancellare da questi due, 67% di proprietà o 83% del diritto di abitazione?. Grazie

Be di certo vanno dichiarate le unità immobiliari, e se una u.i. è di proprietà e con diritto abitazione certamente l'u.i. è solo una e la percentuale è la somma delle % dei diritti reali...poi non si capisce come possa esserci 4/6 di proprietà e 5/6 diritto abitazione quando il diritto di abitazione viene riunito con la proprietà...poi andrebbe verificato il 5/6 con che parti di proprietà è composto

Grazie mille per le risposte. Le quote sono ripartite male, questi si basano sull'atto fatto tra i comproprietari nel quale ci sono state un po' di errori, ma ci riesco a sistemarli tra poco. In questo caso, quale percentuale è meglio lasciarla nel ISEE?

Be sarebbe l'inverso... 83 di diritto abitazione è più alto di 67 proprietà (nuda o piena?)

Comunque se fai visura catastale dovresti trovare le % e a quale titolo ...

Alto