Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato differenza tra A - B positiva

Come incremento metterai l'incremento patrimonio mobiliare sez.II al 31/12/23 rispetto al 31/12/22 (che potrebbe essere diverso dal singolo acquisto)
Grazie per la risposta; giusto per essere sicuri al 31/12/2022 non avevo alcun rapporto titoli (dossier titoli = 0€), nel giugno 2023 ho acquistato un BTP = 5.000€, quindi nell'isee con anno di riferimento 2023 inserisco €5.000 come incremento patrimonio mobiliare? Preciso che nel precompilato trovo nel campo "valore" €5.007, mentre nel rendiconto della banca al 31/12/2023 trovo controvalore di mercato €5.072. Che valore devo inserire nell'incremento del patrimonio mobiliare? Segnalo anche che il BTP non è stato riscosso/venduto ad oggi. Grazie

Buongiorno,
Ho una domanda simile: se invece che comprare nuovi titoli si spostano soldi dal conto corrente al libretto di risparmio, è un incremento patrimonio mobiliare? Perché anche così i soldi vengono contati 2 volte, o sbaglio?
Esempio pratico: sposto 5000€ dal conto al libretto. Questi faranno media sia sul conto che sul libretto, e faranno saldo su quest'ultimo.

La media la fa a giorni e quindi non cambia nulla...per esempio hai un conto a 5000 e a metà anno li sposti su un libretto...a fine anno invece di avere un conto a 5000 media 5000 avrai un conto a 0 e media 2500 e un libretto a 5000 media 2500..
..saldo 5000, media 2500+2500

Ok grazie mille!
Ha mica una risposta così chiara anche al mio quesito su assegno unico che ho inserito in un altra discussione? Provo a ripostarla qui...

Ecco, fatto copia-incolla:
La mia perplessità è: se l'importo dell' assegno viene tolto dal reddito in automatico, ma resta sul totale del conto, essendo versato tramite iban, in pratica esce dalla porta ma rientra dalla finestra. È mio diritto "cancellarlo" dal patrimonio mobiliare?

Be se non speso certo che resta nei patrimoni...redditi e patrimoni son due cose distinte...esempio, le paghe visto che sono già nei redditi mica te le tolgono dai patrimoni se non sono spese

Ook giusto...con l' esempio delle paghe ho capito perfettamente. Sì perché sembra assurdo ma visualizzare l'assegno come una paga ai bimbi mi ha aiutato! Ovviamente in parte è speso per spese scolastiche e vestiario, ma qualcosa avanza sempre e piano piano accumula.
Grazie ancora!

Alto