Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE per università

carmine91

Utente
Buongiorno, pongo una domanda relativa all'ISEE per agevolazioni universitarie.
Sono residente fuori dal nucleo familiare dei miei genitori dal 2017 e sono studente/lavoratore, ad eccezione di un periodo compreso tra 28/02/2020 e 25/06/2020 dove per fare alcune pratiche era necessario che rientrassi nel nucleo familiare e quindi ho temporaneamente riportato la residenza dove ce l'hanno i miei genitori.
Nell'anno 2021 ho fatto l'ISEE per l'università e l'ho fatto come studente indipendente, includendo solo me e i miei redditi e beni, perché al momento della presentazione della DSU ero residente da solo e quindi il nucleo familiare era costituito solo da me.
Potrebbe quel periodo farmi considerare l'isee errato in caso di controlli?
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
è evidente che tu abbia dichiarato il falso dichiarando che erano due anni che risiedevi non coi tuoi...in caso di controlli e venisse a galla il falso potrai essere certamente sanzionato....
 

carmine91

Utente
Grazie mille per le delucidazioni. Immagino che essendo passato del tempo non si possa fare rettifica.
Sull'ISEE ordinario invece è corretto invece aver indicato solo io nel nucleo familiare? Oppure anche per questo dovevo indicare il genitore di riferimento?
 

STUDIOCEL

Utente
per l'isee2021 ordinario l'essere di età superiore a 26 anni e avere residenza diversa basta per avere isee a se....
...però isee2020 se fatto andava rifatto al cambio residenza...
 
Alto