Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE - Figli minori, genitori non coniugi, non conviventi

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum tramite parola chiave ma non sono riuscita a trovare quel che cerco quindi ho creato una nuova discussione.

Parto dall'inizio, a Marzo è nato il mio primo bambino.
Io e suo padre abbiamo residenze diverse, io abito con mia madre e mio fratello mentre lui abita da solo in un appartamento in locazione.

Leggo comunque la voce 'in presenza di figli minori entrambi i genitori o l'unico presente hanno svolto attività lavorative per almeno sei mesi nell'anno di riferimenti dei redditi dichiarati
Io non ho lavorato ma il mio compagno si. Devo barrare la casella? In tal caso, devo inserire anche il suo patrimonio mobiliare all'interno del mio isee?

In questo caso, quindi, io dichiarante, mio figlio e quindi inserito anche il mio compagno, l'isee non sarà valido anche per mia madre, giusto? che dovrà fare la sua dsu con lei dichiarante quindi omettendo i figli minori di 3 anni (perche il figlio è il mio :D) e di conseguenza anche il mio compagno...

Scusate i giri di parole ma sto sbattendo dietro questa questione da almeno una settimana ed ogni patronato mi dice una cosa diversa dall'altro!
 
Alto