Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e cambio auto

Franzroma

Utente
Buongiorno a tutti,
nella DSU sono indicate le auto possedute. Se a distanza di mesi dal rilascio della DSU/ISEE si cambia una delle auto di famiglia, bisogna rifare la DSU/ISEE indicando la targa della nuova auto posseduta?
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
si deve certamente fare nuova dsu se cambiano le situazioni...non solo quando conviene si deve rifare dsu ma a maggior ragione si deve ripresentare aggiornata quando la nuova dsu potrebbe essere a sfavore...
 

Franzroma

Utente
Non mi risulta si debba aggiornare la DSU per cambio auto però se percettore di reddito di cittadinanza ci sono dei limiti di cilindrata ricordo, quindi vanno rispettati. Poi aggiungo che tocca capire se l auto è nuova o usata e l anno di immatricolazione questo sempre nel caso di percettore di RdC
Buonasera,
auto usata del 2021. Nessun percettore RdC.
Avevo indicato le due auto possedute al momento della dsu, ora cambiando la prima auto non cambierebbe nulla se non la targa perché il numero auto è rimasto lo stesso.
In base a questo non sarebbe necessaria una nuova DSU?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Be se c'è un motivo per dover dichiarare le targhe non vedo perché non si dovrebbero dichiarare le variazioni...ok nel tuo caso dici che non servono a nulla? Quindi non servivano a nulla già le prime ma hai dovuto dichiararle e le hai dichiarate...comunque fai più alla svelta a fare nuovo isee con nuova targa piuttosto che mille ma però...se cerchi controindicazioni nel non dichiararle posso dirti che non ce ne sono di controindicazioni nel dichiararle ..
 

Franzroma

Utente
Be se c'è un motivo per dover dichiarare le targhe non vedo perché non si dovrebbero dichiarare le variazioni...ok nel tuo caso dici che non servono a nulla? Quindi non servivano a nulla già le prime ma hai dovuto dichiararle e le hai dichiarate...comunque fai più alla svelta a fare nuovo isee con nuova targa piuttosto che mille ma però...se cerchi controindicazioni nel non dichiararle posso dirti che non ce ne sono di controindicazioni nel dichiararle ..
Concordo assolutamente che controindicazioni non ce ne sono nel fare un nuovo isee…
 
Alto