Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE - Detrazione 20%

Steam

Utente
Buongiorno,
Ho effettuato (ieri) l'invio della DSU presso un caf, dichiarando quanto dovuto.
Facendo una simulazione del valore isee sul sito dell'inps (con apposito simulatore) mi sorgono alcuni dubbi:
1) In fase di calcolo del valore isee, L'inps deve detrarre il 20% del lavoro dipendente (fino a un massimo di 3000 euro) da CIASCUN reddito o dal reddito complessivo? (Scusate se la domanda è scontata ma in questo campo sono davvero ignorante)
2) Considerando che i valori indicati in fase di DSU sono corretti (che alla fine non possono essere sbagliati, trattandosi di due certificazioni uniche e di un estratto conto dalla banca) devo aspettarmi particolari sorprese in fase di ricezione della certificazione ISEE?

Grazie mille in anticipo a tutti

Redditi da lavoro dipendente, mio e della mia compagna (siamo entrambi dipendenti di due aziende separate).

A ok.
I 3000 sono a cranio..

Sorprese non dovrebbero esserci se hai dichiarato tutto...ma se c'è altro nel patrimonio mobiliare non dichiarato, esce la segnalazione di non conformità con l'elenco di tutti i conti libretti gestioni amministrate o altro da dichiarare in rettifica per cancellare la difformità..

Grazie mille per la risposta. In realtà credo di no, possediamo un unico conto corrente cointestato.
Per il resto siamo in locazione a 7200 di canone annuo...quindi mi aspetto altrettante detrazioni da esso.
Grazie mille.

Lo dico solo perché capita anche di essere cointestati di libretti ad esempio dei genitori ma di non saperlo o di averlo scordato...

Penso che domani o dopo vedrai già l'esito se hai le credenziali inps...isee post 2015

Alto