Buongiorno a tutti,
Mi inserisco perché tra poco cambio casa e dovrò aggiornare l'isee.
In pratica ho venduto la prima casa e ne ho comprata un'altra, che sarà prima casa.
Nel quadro B metterò il futuro indirizzo di residenza, segnando che è di proprietà, ma nel quadro FC3? Devo mettere la casa che ho venduto? Ma così mi risultano 2 case intestate anche se non è vero, e nessuna con franchigia prima casa. Ho letto le istruzioni ma non mi è chiaro cosa dovrò fare.
(Quando comprai la casa che ho venduto il caf mi fece mettere "altro" al posto di "di proprietà" sulla casa di residenza per 2 anni, ma non credo sia corretto, però non possedevo altri immobili al 31/12 di due anni prima)

Scusami, lo so che sembro scema, ma non mi è chiaro se inserendo in FC3 la casa "vecchia" come da istruzioni, poi posso flaggarla come prima casa dato che in realtà risiedo a casa "nuova". Quando inserisco i dati della nuova casa questa in teoria ha la franchigia giusto? Però inserendo quella vecchia dopo risulta come se avessi una seconda casa in realtà inesistente, e credo che l'isee mi si alzi molto. Mi sembra un' assurdità.
"Gli immobili da indicare in FC3 sono quelli posseduti al 31/12/24": sì questo mi è chiaro.Gli immobili da indicare in FC3 sono quelli posseduti al 31/12/24, e questo ti è chiaro?
La nota si riferisce all' ultima casella, dove viene indicata la X...
Vuol dire che se la casa dove abiti ora non è in FC3, allora in quel caso puoi mettere la X alla casa che hai in FC3 ma solo se quella casa era la tua abitazione al 31/12/2024...
Va bene, allora rifornulo la domanda.Prima o seconda casa son definizioni che non c' entrano niente con isee....
Con isee ci si riferisce a "casa d'abitazione" o no
Va bene, allora rifornulo la domanda.
Posso scegliere su quale casa mettere la X di casa d'abitazione, o no?
Gli immobili da indicare in FC3 sono quelli posseduti al 31/12/24, e questo ti è chiaro?
La nota si riferisce all' ultima casella, dove viene indicata la X...
Vuol dire che se la casa dove abiti ora non è in FC3, allora in quel caso puoi mettere la X alla casa che hai in FC3 ma solo se quella casa era la tua abitazione al 31/12/2024...