Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2026 anomalia compilazione dsu?

Gladio

Utente
Buongiorno,
ho un problema:
mia figlia minorenne ha il libretto (unico rapporto intestato a lei) in “decurtazione applicata” ma se seleziono che “nel secondo anno precedente alla presente dsu è stato posseduto almeno un rapporto finanziario” mi blocca perchè il libretto è tra i “decurtati” e non tra i rapporti attivi. lo devo inserire a mano o devo selezionare che nei 2 anni precedenti non si possedevano rapporti (cosa non vera)?

Aggiungo, questo problema lo ha mia figlia grande che ha il libretto nei rapporti decurtati (ha un -5€), mia figlia piccola che per lo stesso prodotto ha giacenza e saldo a 0€ lo ha tra i rapporti mobiliari e non in quelli decurtati, ed infatti con lei ho potuto selezionare “nel secondo anno precedente…” senza avere blocchi.

Sbaglio qualcosa io?

Lo zero deriva dal saldo effettivo meno la decurtazione...niente di non vero..,

Se ho un libretto che entra parzialmente in decurtazione mi trovo la riga col valore parziale rimasto, e non è un dato falso, è il residuo..
Allo stesso modo zero è il residuo e non è un falso

Ultima modifica:
Lo zero deriva dal saldo effettivo meno la decurtazione...niente di non vero..,

Se ho un libretto che entra parzialmente in decurtazione mi trovo la riga col valore parziale rimasto, e non è un dato falso, è il residuo..
Allo stesso modo zero è il residuo e non è un falso
Eccomi perdona il ritardo, la situazione:

Allegati

• IMG_1980.jpeg
    IMG_1980.jpeg
    192 KB · Visite: 3
  • IMG_1981.jpeg
    IMG_1981.jpeg
    169,8 KB · Visite: 2
Vabbè quello è quello che è....

Se il tuo problema è che si blocca perché non vede patrimoni ti ho solo detto di aggiungere quel patrimonio nella tabella patrimoni ora vuota, indicando importi zero

Alto