Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2025

paolom67

Utente
Buonasera, nell'ambito della compilazione del modello isee per prestazioni socio sanitarie per disabili, nel caso in cui il proprietario della casa di abitazione è di proprietà del figlio del disabile che fa parte della famiglia anagrafica ma non del nucleo ristretto dichiarato, tenuto conto che sia la casella "DI PROPRIETA' " che quella di "LOCAZIONE" sono escluse dalle scelte mi stavo chiedendo se è corretto flaggare la casella dove c'è scritto "ALTRO". Qualcuno mi può rispondere per cortesia? Grazie

Niente ho seguito il suggerimento ma quando lo presento mi appare un errore. Sembra che nel nucleo ristretto deve essere incluso anche il dichiarante. A questo punto mi chiedo il motivo visto che non sono a carico del disabile???

A scusa, avevo inteso che il figlio proprietario fosse disabile... è per quello ti avevo scritto di mettere figlio come dichiarante, appunto perché se nella dsu si chiede anche il ristretto vuole dichiarante il disabile..

Quindi la madre dichiarante + gli altri componenti...+ Scelta ristretto madre padre e eventuali figli a carico...immobile figlio spuntare casa abitazione...in quadro B casa proprietà

BUONGIORNO, SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA ANCH IO HO UN CASO SIMILE. MIO PADRE DISABILE VIVE NELLA CASA DI PRORPIETA DI MIO FRATELLO, CHE E' RESIDENTE MA NON CONVIVENTE E SOPRATTUTTO NON A CARICO IRPEF, QUINDI HO DICHIARATO IL NUCLEO RISTRETTO SOLO PER MIO PADRE E MIA MADRE, IN CASA USO GRATUITO.

Alto