Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024 cambio abitazione 2023

Secondo me l'errore sta nel fatto di aver compilato, nel quadro FC1, la parte "Residenza (solo se diversa dalla casa di abitazione indicata al Quadro B)". Questa parte non è a mio avviso da compilare, perché si intende se nell'anno in cui si possedeva l'immobile, contemporaneamente, si abitava in un'altra casa.
A mio avviso il quadro B non contempla il caso di un soggetto che nel frattempo abbia venduto casa e dunque dà per scontato che la casa indicata in FC1 corrisponda a quella in quadro B, se dichiarata di abitazione...
Ovviamente il problema si pone solo nell'anno in cui uno acquista casa e sul modulo non è per niente chiaro.
Prova a vedere e facci sapere!
 

giooo86

Utente
Allora ho risolto poi ieri sera ricominciando nuovamente la procedura. Quadro B giustamente attuale residenza e quadro FC3 quella posseduta al 31 12. Il problema è che avendo lo scorporo della quota mutuo tra immobile e box, alla voce "casa di abitazione" andava spuntata solo la stringa dell'immobile. Grazie a tutti

Citazione
 
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio in quanto nemmeno chiamando INPS ho risolto.

Al 31/12/22 io ero proprietaria di una casa ma vivevo in affitto in un'altra.

Ad oggi la mia residenza è nella casa di cui ero proprietaria al 31/12/22 ma all'epoca la mia residenza era nella casa in affitto.

Ora, nel quadro B devo inserire la residenza ad oggi da quello che ho capito grazie ai vostri topic, e fino a qui ci siamo, giusto?

Nel quadro F3 invece, compilo con i dati ai fini imu e il mutuo residuo della casa di cui ero già proprietaria (ma dove non abitavo perché inagibile) ma devo flaggare CASA DI ABITAZIONE?
Non riesco proprio a capirlo. In quel momento non era la mia casa di abitazione, metto NO?

Grazie mille in anticipo
 
Alto