Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2022 problema con riscrontro reddituale

giupan

Utente
Buongiorno,
sto provando a compilare la DSU ma sono bloccato sul riscontro reddituale.
Io e mia moglie facciamo il 730 congiunto, quindi seguendo la procedura della DSU ho inserito il valore nella colonna differenza del coniuge per cui richiedo la delega e mi ha dato esito negativo, ho fo fatto la prova sia a richiedere la DSU a mio nome con delega di mia moglie e viceversa, si blocca sempre sulla verifica reddituale. Nel dubbio ho anche riscaricato il 730 dall'agenzia dell'entrate, prendendo l'ultimo inviato(2021 con redditi 2020) ma i valori che inserisco sono corretti.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema?

Grazie in anticipo a tutti.
 

STUDIOCEL

Utente
Verifica se c'è meno devi mettere il meno....

o che sia la colonna esatta... può capitare che il 730 lo abbia fatto la moglie con coniuge il marito e quindi se la moglie è coniuge nell'isee ma dichiarante nel 730 la differenza è della prima colonna..
 

jack.b

Utente
Buonasera, come ha risolto il problema? io sono bloccato allo stesso punto: isee a mio nome, per la parte di mia moglie ho provato sia con la colonna dichiarante che coniuge della riga 60 (730 di mia moglie), ma sempre esito negativo. avete suggerimenti?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Esito negativo di che tipo?

Non C'è da provare se va con uno o con l'altro ..il rigo 60 da indicare è uno, è di chi viene indicato coniuge nell'isee, che nel730 potrebbe essere la colonna dichiarante o la colonna coniuge, basta guardare il coniuge isee in che ruolo è nel 730...
 

jack.b

Utente
grazie per la risposta! il ruolo nel 730 di mia moglie è dichiarante (2021, redditi 2020), fino all'anno scorso infatti nessun problema. l'unico messaggio che mi appare è questo:

1642354572280.png
 

jack.b

Utente
ho chiamato il call center ma mi hanno dirottato al myINPS con richiesta supporto via mail, questa la risposta:
Buongiorno, non ci è possibile seguirla da remoto. Tenga presente che i patronati possono inviarla per suo conto. Inoltre, la procedura dovrebbe fornirle l'evidenza dell'errore per poter capire come integrare la dichiarazione.
 
Alto