Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2021 polizza mista

aspita

Utente
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma volevo chiedervi un consiglio. Ho scoperto che mio padre mi ha intestato una polizza vita mista, questo 3 anni fa, di cui i benifici saranno riscattabili a partire dall'anno prossimo. Mi hanno spiegato che è una semplice polizza risparmio, oltretutto i soldi li prende mio padre non io, e che dovrei dichiararla nell'isee dell'anno prossimo. Ho l'isee a 0, sono disoccupata da un anno e non ho niente intestato. Ora ho paura che questa cosa mi faccia modificare l'isee, nonostante io non c'entri niente con quei soldi e nemmeno mi appartengono. Sono solo l'intestataria. Grazie per l'aiuto.
 

aspita

Utente
Io ho capito che prende tutto mio padre, dovrebbe riscattarla l'anno prossimo. L'ha stipulata 3 anni fa quando io ero ancora nel nucleo familiare, ma ora ho il mio isee e sono preoccupata perché essendo disoccupata non ho mai dichiarato nulla.
 

STUDIOCEL

Utente
Ma se non sai neanche che ruolo hai in questa polizza....forse prima di preoccuparsi meglio che tu conosca di preciso tutto della polizza
 

aspita

Utente
La polizza è intestata a me, ma non sono io he verso i soldi né io li riscatto. Comunque cercherò di capire meglio, grazie lo stesso.
 

aspita

Utente
Buongiorno, allora ho parlato con il funzionario dell'assicurazione, mi ha spiegato che la polizza è vita di tipo misto, che io sono l'intestataria e per la dichiarazione isee di Gennaio non risulterà niente in quanto bloccata e i pagamenti avverranno nuovamente durante quest'anno. Quindi per l'isee 2021, prendendo come riferimento i redditi 2019, non cambia nulla. Spero di essere stata chiara. Grazie arrivederci
 

walterino

Utente
Aggiungo un ulteriore argomento in merito all'oggetto della discussione. Una polizza vita mista (gestione separata) in cui ci sono Contraente, Assicurato e Beneficiario diversi fra loro e appartenenti a nuclei famigliari diversi da chi deve essere dichiarata nella DSU ? La logica mi direbbe solo il contraente. Oppure tutti e tre ?
 
Alto