Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRAP

D

dani

Ospite
Sempre io......ho un altro dubbio

Medico con la residenza in calabria ma che svolge l'attività in lombardia, a novembre cambia residenza e la stabilisce in Lombardia......il versamento IRAP lo faccio alla regione Calabria o Lombardia??

Grazie di nuovo
 
Ma non avrebbe dovuto versare da sempre per la Regione Lombardia?
 
Anche secondo me avrebbe dovuto versare da sempre pper la Regione Lombardia, ma il consulente precedente ha fatto versare gli acconti alla regione Calabria perchè era la sede dell'attività, anche se lui l'attività l'ha sempre svolta in lombardi. E ora? Qual'è secondo te la soluzione miglore?
 
I soggetti senza dipendenti/collaboratori pagano l'Irap nella regione della sede sociale.
 
OK! Per il 2004 la sede l'ha avuta fino a novembre in calabria quindi produzione di reddito per la maggior parte in quella regione.......verso col codice della calabria anche se al 31/12 aveva sede in Lombardia?
 
Occorre ripartire la base imponibile in proporzione alle retribuzioni spettanti per un periodo di almeno 3 mesi nel territorio di ciascuna regione o provincia autonoma (i 3 mesi si computano sommando i periodi, anche non continuativi, di svolgimento dell’attività all’interno del periodo d’imposta).
Quindi tutto calabria.
 
Son qui di nuovo con la benedetta IRAP!
Gli acconti li devo versare sempre alla regione Calabria? Pare ci sia una circolare che dispone che gli acconti debbano essere versati alla stessa regiane a cui si versa il saldo, e ci penserà l'amministrazione finanziaria a fare i relativi conguagli l'anno prossimo quando verseremo il saldo alla Lombardia.
Siete d'accordo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!
 
Una s.a.s. fitta l'unica azienda, il canone percepito è imponibile ai fini Irap?

Grazie.
 
Alto