Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Irap urgente

D

Daniele

Ospite
Professionista

valore della produzione 4702,00 €

devo pagare l'irap o rientro nella deduzione di 8000 €

che quadri devo compilare

IQ41 4702,00€
IQ43 8000,00€ ????

IQ69 ???

Ho avuto solo questo reddito soggetto a imposta sostitutiva per le nuove iniziative imprenditoriali

GRAZIE!!

hai diritto alla deduzione di 8.000, ergo valore della produzione imponibile = a zero

iq27-iq42 (iq42=8000 ragguagliati al periodo di attività, se iniziata o cessata nell'anno).
non dovresti pagare.

[%sig%]

Ops come un pirla ho versato 200 euro di irap non dovuta...
mi sembrava un pò tantino per quella miseria che ho preso..
cosa posso fare adesso?
presento la dichiarazione corretta e poi.. li posso recuperare quei soldi magari sfruttandoli comme acconto di tasse da versare l'anno prox che ne dici?

Quindi devo inserire
Ulteriore deduzione: 8000,00€ o il valore della produzione?

Valore dellla produzione netta: 0

indi non compilo la sezione VII Ripartizione della base imponibile e dell'imposta
Scusa ma pensavo fosse più facile GRAZIEEE

metti il versamento fatto in eccesso nel quadro RX nella colonna compensazione e te lo recuperi a compensazione nel prossimo mod. F24 che presenterai.
Nel quadro rx c'è proprio la casella dedicata ai versamenti fatti in eccesso.

scusa, ma utilizzi il cartaceo?
inserisci i tuoi ricavi in iq27. in iq42 l'importo corrispondente ai ricavi (se inferiori a 8000). valore della produzione (iq47)=0. se vuoi recuperare devi fare una correttiva nei termini (entro 31/10/06) o integrativa (entro 31/10/07). poi ti conviene andare all'ade per rettificare l'f24, munito di idonea documentazione.

[%sig%]

Io non ho ancora inviato la dichiarazione ho solo pagato entro il 31/07..

lo sto per fare col software dell'agenzia unicoonline

allora inviala corretta. prima però inserisci quanto versato in eccesso nell'rx col.2 e col.4. la prossima volta che avrai da pagare qualche imposta, utilizzerai il credito a compensazione del debito.

[%sig%]

Alto