Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRAP sbaglio io oppure c'è un problema nel programma???

Hella70

Utente
Scusatemi ho bisogno di aiuto: alla fine della compilazione della denuncia IRAP inserisco l'aliquota ordinaria per la mia regione e mi dà questo messaggio: " "il valore dell'aliquota non corrisponde a quello previsto dalla tabella delle agevolazioni regionali in corrispondenza della regione e dell'agevolazione indicata". Non ho indicato alcuna agevolazione e faccio da anni allo stesso modo la dichiarazione IRAP, calcolo come al solito la deduzione di € 7350 prevista per redditi non superiori a 180.000 € circa.....dove sbaglio???

Scusatemi ho bisogno di aiuto: alla fine della compilazione della denuncia IRAP inserisco l'aliquota ordinaria per la mia regione e mi dà questo messaggio: " "il valore dell'aliquota non corrisponde a quello previsto dalla tabella delle agevolazioni regionali in corrispondenza della regione e dell'agevolazione indicata". Non ho indicato alcuna agevolazione e faccio da anni allo stesso modo la dichiarazione IRAP, calcolo come al solito la deduzione di € 7350 prevista per redditi non superiori a 180.000 € circa.....dove sbaglio???

ritengo sia un problema di determinazione dell'aliquota indicata; verifica l'altezza della aliquota nella tua regione
ciao

l'aliquota è esatta, il 3,9% ordinaria da anni,.....ho anche tel alla Regione e me lo hanno confermato

Ciao Hella
anche a me da lo stesso errore -
deve essere una anomalia del programma
Cerco di segnalare l'errore al CallCenter e speriamo mettano in rete una versione aggiornata.
Anche l'UNICO versione del 12/5/2011 non e' stato mai aggiornato e gli F24 portano ancora la data di scadenza del 16/06/2011 e non il 6/7/2011
Anche il programma F24 online l'ultima versione non comprende i nuovi codici tributo della cedolare secca.......
Ci dobbiamo avvalere di programmi ufficiali dell'Agenzia dell'entrate, ma questa non ci da modo di usarli in maniera corretta.....
Ciao

PS.
Telefonato al CallCenter -
bisogna cliccare al Rigo R1 col.5 e far apparire il codice aliquota ( OR )
Il mio errore consisteva in questo...non so il tuo
Ciao

.

Ultima modifica:
Grazie infinite!!! Domani riprovo, io non sono ancora riuscita a chiamare, è sempre intasato!!! Grazie cmq per la risposta

ha funzionato anche per me, grazie infinite!!!! Non so cosa voleva dire quel codice (nelle istruzioni non c'è traccia), ma ha funzionato!!!! Mi hai risparmiato una gran perdita di tempo!!!!!

Alto