Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ipotesi calcolo reddito netto da partita IVA

Salve a tutti, spero di aver scelto il posto giusto per porre il mio quesito.
Fino a fine 2014 ho avuto un contratto a progetto di 21600 euro lordi annuali (pari a circa 1400 euro mensili comprensivi di bonus Renzi).
Ora mi è stato proposto di passare a partita IVA con un compenso annuale di 37000 euro lordi annuali (più eventuale rivalsa INPS). Senza considerare eventuali detrazione che potrei avere (affitto, viaggi etc..) secondo voi la cosa è conveniente o meno rispetto alla situazione precedente?

Grazie

Salve,
mi collego alla richiesta di Devid, ma nel mio caso ho ancora più bisogno del vostro aiuto.
Il mio spipendio attuale da dipendente varia tra i 1350 e i 1400 per 14 mensilità + ticket da 5,16 al giorno e ovviamente ferie e rol....
Mi stanno prospettando un contratto da consulente e mi hanno chiesto di fare un'offerta.
Considerata la flessibilità che otterrei, mi interesserebbe semplicemente non perderci, ancor di più perchè dovrei fare io l'offerta vorrei richiedere un lordo annuo che, considerato tutto, mi consenta di non perderci.
Potete aiutarmi?

Domanda difficile, per quanto mi riguarda.

Ritengo che un bravo professionista in loco, potrà approfondire suggerendo in merito a norme adempimenti e quant'altro possa essere utile per una futura scelta.

Saluti domenico

Alto