Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio oltre i termini

F

Filippo

Ospite
a causa di errori in dichiarazione devo reinviare quest'ultima riguardo una soc. di persone e una soc. di capitale.
volevo conferma su:
la sanzione x ogni dich. inviata oltre il 31/10 è di € 32.00 ?
se si inviano dich. composte da redditi, irap, iva e s. di settore, quindi si tratta di 4 modelli, gli sds si considerano come un modello dichiarativo?
quale è il codice di versamento? grazie a tutti....
 
mi spiego meglio: la dich. originale è stata inviata entro il 31/10...è stata fatta una integrativa dopo il 31/10. bisogna pagare le sanzioni x invio oltre i limiti, anche se si tratta di una integrativa oltre i termini e l'originale è stata spedita prima della scadenza?
poi gli sds sono da considerarsi una dichiarzione effettiva o un allegato della dich. dei redditi e quindi soggetta al pagamento dei 32 euro di sanzione (nel caso in cui si debba pagare?) grazie ancora...
 
non hai sanzioni su un'integrativa dopo il 31/10, altrimenti non sarebbe un integrativa, ma una correttiva.
Le sanzioni saranno dovute qualora dall'integrativa derivi un maggior imponibile ed una maggiore imposta a debito, o un minor credito ecc..., altrimenti (integrativa favorevole al contribuente) non vi sono sanzioni
 
In passato c'era chi sosteneva che una dichiarazione integrativa presentata entro 90 giorni dalla scadenza poteva essere considerata come correttiva nei termini, applicando la sanzione da ravvedimento di 32 euro.
La cosa però è sempre stata molto dubbia. Quindi anch'io confermo la risposta di "Paolo...".
 
Alto