Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio modello RED

Salve a tutti,
volevo fare una domanda...che magari potrà sembrare banale..
Mia nonna ha una pensione propria, oltre a quella di mio nonno morto come ex combattente. Quindi percepisce due pensioni.
A settembre ha presentato ed ottenuto anche pensione per accompagnamento.
Ora è arrivato il modello RED dall'inps.
In questa situazione va inviato (e se sì, per dichiarare cosa? la pensione di accompagnamento) oppure non va inviato ?? Oltre alla pensione suddetta non ha null'altro.
Grazie a tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.
 

rosj

Utente
I pensionati devono inviare red solo se non hanno fatto dichiarazione redditi 730 o unico.
se non ha fatto ciò devi andare dal caf il quale invierà red all'inps senza indicare altri redditi in quanto ha solo pensioni le quali non vanno dichiarate. per farti capire meglio la maggior parte dichiara reddito della casa.
ciao
 

IacLeo

Utente
quindi nel caso di specie, avendo solo 2 pensioni (la sua e quella del coniuge ex combattente), e facendo la dichiarazione redditi col 730, il modello RED non andrebbe inviato (o se invato senza segnalare nulla) non avendo case, terreni ecc..giusto??
...ma allora domanda che sorge spontanea : se mia nonna presenta il 730 da anni, perchè arriva il modello RED se sanno che non ha nessuna proprietà oltre alla pensione che le erogano?? :confused:
 

Tony

Utente
Perché potrebbe evere altri redditi non dichiarati nel 730, ma che devono essere indicati ai fini del red.
 
Alto