Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio liquidazioni periodiche IVA snc

INGAM63

Utente
Sono ancora qui. Oggi tramite due utenti ho risolto il problema di come inviare la comunicazione da Web fatture-corrispettivi, per me stessa ditta individuale.
Ora ho un altro problema dovrei inviarne un'altra ma di una snc.
Accedo sempre a Web fatture-corrispettivi? Penso di si.
Dovrei accedere con le credenziali del legale rappresentante in quanto della ditta ho solo il codice pin. Quando vado nel sito dell'ade e scelgo l'utenza di lavoro della società entro appunto in fatture-corrispettivi e mi esce l'utenza con il C.F. del legale rappresentante per conto di.... e trovo una partita iva vecchia del legale rappresentante. Posso fare l'opzione "incaricato" e qui proseguire con la partita iva della società ma in qualità appunto di incaricato e non di legale rappresentante.
E giusto o sbaglio qualcosa?
Cosa devo fare?
Grazie
 
Ultima modifica:

ALE68

Utente
Scusate se mi unisco alla discussione. Il mio dubbio è simile. Ho richiesto ed otenuto l'accesso come persona fisica. A partire da questa richiesto l'accesso per l'azienda di cui sono titolare e legale rappresentante. Oltre al mio codice fiscale non ho inserito in fisconline nessuna altra persona.

- In "Fatture e Corrispettivi" risulto come incaricato, è corretto?
- Nel frontespizio della comunicazione indico:
CONTRIBUENTE: partita iva società
DICHIARANTE : va compilato con i miei dati di legale rappresentante o non va compilato?
IMPEGNO : devo mettere qualcosa non avvalendomi dell'intermediario?

Leggo poi " firma". Va firmato qualcosa o basta controllare, sigillare ed inviare il file?

Grazie mille!
 

paolo65

Utente
1 - Entri in fisconline come persona fisica, vai in Fatt/Corrisp, clicchi su incaricato e scorri il menù a tendina che appare cliccando sulla partita iva della società, dopodichè sigilli il file xml, lo scarichi e lo invii.
2 - Dichiarante: Codice fiscale del legale rappresentante (carica 1) e "flagghi" su firma. L'impegno per chi spedisce la propria dichiarazione non è richiesto dal software.
 
Alto