Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio liquidazioni periodiche IVA 1 trimestre 2017

INGAM63

Utente
Seguendo un altro post ho cercato di inviare la comunicazione trimestrale IVA ma non riesco.
Sono entrata in Web fatture-corrispettivi
- controllato il file
- sigillato il file e qui esce scarica il file sigillato. Scarica dove?
- invia file ma non lo accetta in quanto non trovo quello sigillato.
Qualcuno per favore mi dice dove sbaglio ?
Grazie mille
 

catia71

Utente
Scarichi il file sul pc in una cartella, sul desktop in un luogo da dove ti è agevole ricaricarlo in fase di trasmissione. In trasmetti ricarichi il file appena scaricato ripescandolo dove l'hai scaricato e lo invii. Non te lo trasmette perché carichi un file diverso da quello sigillato.
 

Umby

Utente
Qualcuno per favore mi dice dove sbaglio ?
Grazie mille
Alcuni browser hanno una cartella predefinita, dove i download vengono scaricati,
ad esempio chrome usa proprio una cartella di nome "download"

quindi dovresti verificare in questa cartella la presenza del "nuovo file" scaricato, ed inviare questo, non quello originale (senza il sigillo)
 
Salve, vorrei sapere se viene rilasciata qualche tipo di ricevuta a seguito invio della periodica iva del primo trim. 2017.
Io ho stampato la Notifica Esito Elaborazione Comunicazioni iva con esito ES01...E' sufficiente???
 

Umby

Utente
Salve, vorrei sapere se viene rilasciata qualche tipo di ricevuta a seguito invio della periodica iva del primo trim. 2017.
Io ho stampato la Notifica Esito Elaborazione Comunicazioni iva con esito ES01...E' sufficiente???
Ufficialmente l' ADE ha l'intero mese di giugno per controllare l'invio. Ritengo, quindi, che per fine mese sapremo cosa succederà.
 
Alto