Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio 730-4 dall'AdE al sostituto d'imposta, tempi?

guss00

Utente
Buongiorno,

una volta compilato il modello 730 sul sito dell'AdE, quali sono i tempi tecnici prima che il prospetto di liquidazione venga inviato al sostituto d'imposta per applicare il rimborso o trattenuta al proprio dipendente? Chiedo questo perchè se un contribuente compila il 730 a fine giugno o a luglio c'è il rischio che il tutto non arrivi al sostituto d'imposta per tempo e quindi penso io, la possibile trattenuta/rimborso slitterebbe ad agosto.

Grazie
 
Pluto non ho capito la tua risposta.
dato che entro il 7 luglio siamo ancora in tempo ad inviare il 730, la successiva procedura dell'AdE per la predisposizione del 730barra4 potrà partire solo dopo tale data...con il barra4 disponibile per la retribuzione del mese di luglio (in pagamento il 27 per i più fortunati o ad agosto per i comuni mortali come me)
 
Non sapevo che l'AdE facesse l'invio solo dopo il termine ultimo per la presentazione del 730 (7 luglio ma probabilmente verrà prorogato), quindi anche se un contribuente lo compila e lo invia ora, l'AdE predisporrà l'invio al sostituto d'imposta solo dopo il 7 luglio. Ora, c'è da capire se l'invio dopo tale data sarà celere o meno, altrimenti chi prende lo stipendio di luglio nello stesso mese, nel caso di mio padre il 27, si vedrebbe, con molta probabilità, scalare il tutto al mese successivo.

Pluto ti chiedo ma i Caf invece, quali tempistiche devono rispettare? il 730/4 lo inviano all'AdE e poi sarà compito di quest'ultima inviare il resoconto contabile al sostituto d'imposta?
 
il 7 luglio è anche il termine per l'invio all'AdE dei 730 presentati tramite CAF.
E' l'AdE che mette poi a disposizione dei sostituti telematicamente tutti i barra4 di loro competenza (sia per i 730 diretti dei contribuenti che di quelli tramite assistenza fiscale)..
 
Ultima modifica:
Grazie Pluto, sì insomma quindi se uno lo compila ora verrà comunque inviato dall'AdE al sostituto d'imposta solo dopo il 7 luglio. Buon proseguimento
 
Alto