Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inviato 730 con Errore su quadro D

catia71

Utente
Secondo me devi invece ricalcolare il Quadro RN perché dovrebbe riportarti i dati del conguaglio 730, avendo cancellato il quadro incriminato, il ricalcolo ti dovrebbe dare la differenza, se dici che te li hanno detratti dovresti ritrovarti il maltolto
 

STUDIOCEL

Utente
A ok 53..scrivevi 56 e non capivo..

In RM 14 colonna 2 dovresti trovarti i 53 (trattenuti con 730/2020)..

In RX 12 non hai niente?....direi di mettere 53 in eccedenza versamento per creare credito (mi sa che contrariamente all'irpef e addizionali, il credito che si crea con la correttiva per la tassazione separata non lo riporta in automatico in RX)
 
Grazie Studiocel,
In RM 14 colonna 2 dovresti trovarti i 53 (trattenuti con 730/2020)..
Si ci sono i 53 euro , vi devo cancellare ?
In RX 12 non hai niente?.
Non c'e niente, valorizzo la III colonna "Eccedenza di versamento a saldo" ? con i 53 euro e ovviamente ssalvo

Grazie ancora
 

STUDIOCEL

Utente
in RM14 colonna 2 i 53 devono rimanere

in RX12 teoricamente dovrebbe uscire il credito in automatico ma come vedi non c'è neanche la casella....mistero...
per questo dico di mettere i 53 nei pagati in eccedenza, non vedo altra possibilità....e poi lo chiederei a rimborso...
 
1604068904603.png
OK ho valorizzato RX12 colonna 3 e dopo aver salvato mi viene valorizzata automaticamente la colonna 5
Se vado su stampa e invia viene fuori
1604069089206.png
Mi sembra che ha preso il credito.
Questo credito mi verrà rimborsato( se si da chi) o me lo ritroverò nella dichiarazione del 2021 ?

Grazie ancora
 

catia71

Utente
no se lo lasci nella colonna in fondo a destra è in compensazione per averla a rimborso da parte dell'Agenzia delle Entrate (con i tempi suoi) lo devi spostare nella casella 4 a rimborso
 

STUDIOCEL

Utente
Io lo metterei in colonna 4 invece di 5...nel dubbio che poi esca doppio da qualche altra parte il credito meglio mettere a rimborso e non a compensazione.
 
Grazie a catia71 e studiocel,
quindi, per vedere se ho capito bene:

1. se in RX12 lascio valorizzate le colonne 3 e 5 la somma và in compensazione (io ogni anno sono sempre a credito IRPEF) e mi sarà restituita nel 730/2021(giusto?)

2. se in RX12 valorizzo solo la colonna 4 avrò la somma rimborsata dalla agenzia delle entrate, in che forma? (non hanno certo il mio iban)

Ora vi chiedo: voi cosa fareste?

studiocel : nel dubbio che poi esca doppio da qualche altra parte il credito
cosa intendi?

Grazie ancora a entrambi
 
Alto