Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

introduzione soci in una SRLS

titolare di SRLS da 10 anni, voglio fare entrare un socio (forse due) e probabilmente trasformare in SRL senza cambiare partita iva. Entra bello bello oppure deve corrispondere una fee d'ingresso che scaturisce da una quantificazione del portafoglio clienti, dai macchinari già presenti, ecc?
In pratica per entrare devono pagare una quota a me?

Grazie
 
I nuovi soci per entrare in società o devono acquisire parte delle quote che verrebbero cedute dagli altri soci oppure versano denaro contante mediante aumento del capitale sociale.
Saluti.
 
Grazie Rocco per la cortese risposta. Però tutta la strumentazione che faticosamente ho acquisisto nei miei 10 anni di gestione, per il portafoglio clienti/fornitori, ecc, una volta entrati i nuovi soci (pur aumentando capitale sociale) si ritrovano "la tavola già apparecchiata". Capisco che la strumentazione è stata acquistata dalla SRSL (ovviamente persona giuridica) ma chi l'ha fatta funzionare è il sottoscritto. Possibile che la legislazione non preveda una sorta di "fee" da riconoscere al socio originario?... grazie ancora
 
Alto