Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intressi passivi pre-ammortamento

U

Umberto

Ospite
<HTML>Buongiorno, gradirei avere un chiarimento sul quesito seguente.
Ho acquistato nel Luglio 2001 una casa uso abitazione principale e ho versato alla società costruttrice la somma di L.2.500.000 a titolo di interessi di pre-ammortamento sul mutuo di L.50.000.000 da me sottoscritto.
Posso portare questa somma in detrazione nella deuncia dei redditi di questa' anno?
Se si, dove devo indicarli.
Grazie.</HTML>
 
A

athos....

Ospite
<HTML>se hai sottoscritto un compromesso......

se hai già preso il possesso del bene....

se quella rata interessi fa parte della tua quota mutuo che ti verrà assegnata al momento del frazionamento

detrailo.....pero indica nel quadro b (fabbricati ) l'unita immobiliare....

a scanso di ogni problematica futura ti conviene redigere la dichiarazione unico PF e chiedere il rimborso.....</HTML>
 
U

Umberto

Ospite
RE: Intressi passivi pre-ammortamento x Athos

<HTML>Athos, grazie per la risposta, ma vorrei sapere se possibile con esattezza se:
avendo fatto il rogito nel Luglio 2001 ed avendo corrisposto alla società costruttrice la somma di L 2.500.000 di cui ho una dichiarazione in cui è riportato che"...Il sig. Musci Umberto acquirente..., ha pagato nell'anno 2001 la somma di L.2.500.000 quali interessi di preammortamneto sulla quota di mutuo concesso dal Banco Ambrosiano Veneto",
posso detrarre tale somma nella dichiarazione dei redditi e dove indicarla sul 730/2002.
Grazie</HTML>
 
Alto