Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intimazione di pagamento

Tenta1963

Utente
Buona sera! Oggi ho ricevuto una raccomandata dal Agenzia delle entrate con una INTIMAZIONE DI PAGAMENTO poter 2 ruoli : uno per una multa stradale del 2012 ad Ancona dove sono stata 6 mesi ( mai saputo di questa multa) e una di Genova per tassa rifiuti sempre del 2012. Le mie perplessità sono che non ho mai ricevuto nessuna cartella esattoriale nessun avisso , in tutti questi 7 anni! Mai mai mai! Allego i documenti ricevuti
 

Tenta1963

Utente
Buona sera! Oggi ho ricevuto una raccomandata dal Agenzia delle entrate con una INTIMAZIONE DI PAGAMENTO poter 2 ruoli : uno per una multa stradale del 2012 ad Ancona dove sono stata 6 mesi ( mai saputo di questa multa) e una di Genova per tassa rifiuti sempre del 2012. Le mie perplessità sono che non ho mai ricevuto nessuna cartella esattoriale nessun avisso , in tutti questi 7 anni! Mai mai mai! Allego i documenti ricevuti
 

Rocco

Utente
Avendo ricevuto un'intimazione di pagamento, Lei ha 5 gg. di tempo per procedere al pagamento, diversamente Ader procederà alla riscossione forzata, procedendo con le misure cautelari/esecutive. Pertanto Lei dovrebbe procedere al pagamento, anche mediante rateizzazione. In tal modo blocca le azioni da parte di Ader.
Sull'intimazione dovrebbe essere comunque indicata la (presunta) data di notifica delle cartelle di riferimento.
Nel frattempo, se è sicura che non ha ricevuto gli atti presupposti, dovrebbe impugnare l'intimazione di pagamento entro 60gg. dalla notifica. A tal proposito si fa presente che il pagamento NON costituisce riconoscimento di debito ma viene effettuato solo per bloccare la riscossione forzata.
Saluti.
 

Tenta1963

Utente
Si presume che la multa è stata fatta il 2012 da giugno fino a dicembre quando mi sono trasferito per problemi di lavoro. La multa quindi non lo ricevuta la cartella esattoriale nemmeno ( anche se risulta notificata il 31 maggio 2015. Non ho mai saputo niente fino ieri di questi atti. Quindi io dovrei comunque pagare 250 euro e poi in 60 giorni impugnare questa intimazione? Sono sicurissima. Di non aver mai ricevuto niente in questi 7 anni! Se io avrò ragione i soldi mi verranno restituiti?? Grazie mille

[/QUOTE]
 

Rocco

Utente
Si presume che la multa è stata fatta il 2012 da giugno fino a dicembre quando mi sono trasferito per problemi di lavoro. La multa quindi non lo ricevuta la cartella esattoriale nemmeno ( anche se risulta notificata il 31 maggio 2015. Non ho mai saputo niente fino ieri di questi atti. Quindi io dovrei comunque pagare 250 euro e poi in 60 giorni impugnare questa intimazione? Sono sicurissima. Di non aver mai ricevuto niente in questi 7 anni! Se io avrò ragione i soldi mi verranno restituiti?? Grazie mille
[/QUOTE]

Certamente che Le verranno restituiti.
Saluti.
 
Alto