Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intimazione di pagamento Equitalia

Kob

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

... Vi è solo nr cartella e girono notifica oltre ovviamente a i vari importi.
se c'è solo il numero di cartella potrei dirti poco :(

recati dall'esattore e fatti stampare le cartelle almeno capisci di che si tratta (per ciascuna cartella chiedi di vedere copia della relata di notifica)
 

gianpo

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

se c'è solo il numero di cartella potrei dirti poco :(

recati dall'esattore e fatti stampare le cartelle almeno capisci di che si tratta (per ciascuna cartella chiedi di vedere copia della relata di notifica)
Ok, ho telefonato cercando di parlare con il responsabile il procedimento indicato nell'intimazione e mi ha risposto che per queste informazioni devo recarmi detto all'ufficio informazioni, quando gli ho chiesto che vorrei vedere le relate di notifica, mi ha risposto che mi sarebbe stata stampata solo la mia posizione per le relate di notifica ci vuole tempo!...ha detto...
mah...son tentato di far ricorso ed invitarli a produrre il tutto se ce l'hanno..
Grazie comunque
 

paraskevi

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

NOn ho ricevuto dal forum alcuna risposta. Cmq mi è stato comunicato ieri da Equitalia che le cartelle saranno probabilmente annullate per vizi propri della notifica.
Oltre a ciò AdE mi ha comunicato che una delle cartelle cmq era errata in quanto gli importi erano stati duplicati.
Sembra cmq che ciò non precluda l'intenzione di rinnotificarmi le cartelle e vorrei sapere se questo è corretto in quanto la richiesta tributaria si riferiva ad un ricalcolo T.F.R. relativo al 2001 e 2002. Da quanto so l'AdE può ricalcolare il T.F.R. entro il terzo anno successivo alla presentazione del 770 da parte aziendale o il quarto anno dalla percezione del T.F.R. (in pratica il medesimo termine).
Vorrei per cortesia sapere se in caso di rinnotifica devo cmq oppormi per invalidare la richiesta ed a chi.
Grazie per la cortese risposta
 

tonio 52

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

il giorno 11-11-2010 ho ricevuto intimazione a pagamento di cui una intimazione è di 300.000€ ,adesso ho l'estratto di ruolo è irpef per gli anni 1997-1998-1999, estremi della notifica 29-12-2007 R atto intimazione 01-01-0001,questo cosa vuol dire , data esecutorietà 09-06-2007 data consegna 10-06-2007,ruolo 2007,ho possibilità di inpugnazione ,grazie per risposte
 

prostaf

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

Con quella cifra che balla non mi rivolgerei a un forum, ma ad un bravo ed esperto collega che legga le carte, ed anche velocemente!!!

Ciao
 

tonio 52

Utente
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

Con quella cifra che balla non mi rivolgerei a un forum, ma ad un bravo ed esperto collega che legga le carte, ed anche velocemente!!!

Ciao
ma è chiaro che devo andare da un avvocato ,ma volevo capire se c'era una possibilità,dai dati cheho postato,ad una inpugnazione ,ho letto una certa legge che dice per l'anno di imposizione se passano 5 anni alla notifica della cartella diventa nulla
 
Riferimento: Intimazione di pagamento Equitalia

il giorno 11-11-2010 ho ricevuto intimazione a pagamento di cui una intimazione è di 300.000€ ,adesso ho l'estratto di ruolo è irpef per gli anni 1997-1998-1999, estremi della notifica 29-12-2007 R atto intimazione 01-01-0001,questo cosa vuol dire , data esecutorietà 09-06-2007 data consegna 10-06-2007,ruolo 2007,ho possibilità di inpugnazione ,grazie per risposte
Secondo me avresti dovuto proporre ricorso entro 60 gg dal 10.06.2007, a meno che la notifica non sia corretta... senti un buon professionista...
 
Alto