Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi passivi

S

sara

Ospite
un buongiorno a tutti. Stamani mattina, mentre cercavo notizie su internet ho trovato questo sito, nel quale sono riuscita a captare molte risposte a quesiti che mi ero posta e che non sapevo risolvere. Ora vi chiedo gentilmente un aiutino: il 10/05 ho fatto il mio 730 presso il CAF, ho consegnato il precompilato e tutta la documentazione, senza però consegnare contratto di mutuo e di acquisto perchè ignara della circolare Ag. Entrate. Il 730 è andato a buon fine, ho firmato pagato e me ne sono venuta. Ora, leggendo tra le vostre righe, mi trovo a capire che l'interesse che posso indicare è in rapporto a quanto è stato indicato nel rogito (e per me sarebbe inferiore di circa 500,00 euro). Ora, alla lue di tutto ciò, cosa mi consigliate:
stare zitta, tanto in sede di eventuali controlli paga il CAF oppure tornare e far rettificare il 730? grazie mille.

tanto in sede di eventuali controlli paga il CAF ????

ti consiglio la seconda che hai detto...

ciao

una curiosità:che tipo di controlli deve fare il caf di fronte a un 730 precompilato?si deve limitare a caricare i dati o deve controllare pure le detrazioni e deduzioni indicate nel quadro E?La responsabilità di chi è?

hai tu firmato l'autocertificazone..oltre che al precompilato, dove firmi sotto la tua responsabilita' che i dati indicati sono veritieri....quindi...

Si, è vero che chi firma l'autocertificazione si assume la responsabilità, ma è anche vero che il CAF per apporre il timbro deve verificare la corrispondenza dei dati... e qui, con questa circolare, se non prende agli atti il mutuo e il contratto come fa a dire che il contribuente ha certificato il giusto?!!! Secondo me l'agenzia entrate dovrebbe chiarime meglio il tutto (ex. il mio mutuo è più alto del contratto di acquisto, è vero, ma è riferito completamente all'acquisto dell'ab. princ. perchè la banca, in sede di mutuo mi ha fatto fare una perizia sul valore dell'immobile e su quello mi ha dato il mutuo e non che ho preso soldi per fare lavori e varie...) mi sembra tutto così controverso...

Alto