Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi mutuo costruzione

simo74

Utente
salve. Potete aiutarmi?
mio zio ha contratto nel 1998 un mutuo per la costruzione della prima casa. gli interessi possono essere portati in detrazione nella misura del 19% di un importo massimo annuo di € 2.582,28.
quello che vorrei sapere è: ma gli interessi può portarli in detrazione ogni anno e fino alla scadenza del mutuo?
UN GRAZIE ANTICIPATO!
 

simo74

Utente
Questo mio zio ora è morto. Il mutuo dovrà essere pagato dai figli eredi? Le condizioni rimangono le stesse anche se per gli eredi quella casa non è la prima casa? I figli potranno portare in detrazione gli interessi? grazie
 
Questo mio zio ora è morto. Il mutuo dovrà essere pagato dai figli eredi? Le condizioni rimangono le stesse anche se per gli eredi quella casa non è la prima casa? I figli potranno portare in detrazione gli interessi? grazie
No, i figli non potranno portare in detrazione gli interessi ammenoché questa non diventi per loro la prima casa. La possibilità di poter fruire della detrazione del 19% sugli interessi da pagare sul mutuo riguarda infatti la prima casa solo se questa è realmente utilizzata come prima casa.
 
Alto