Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interessi anatonistici

N

Net

Ospite
Avete un software o un foglio di calcolo per valutare l'entità del rimborso da chiedere in banca per interessi ricapitalizzati?

grazie

Anatocismo facile con lettera di richiesta restituzione di interessi anatocistici VAI SUL SITO WWW.ATENEOWEB.COM.-
Buona fortuna e...............vai avanti per la tua strada non guardare in faccia nessuno tanto meno le banche, accortezza: valuta solo bene spese legali eventuali ed altre spese legate al rimborso (se ci sara'?)
Ciao e Buon lavoro.-

Io ti consiglio di rivolgerti a qualche associazione dei consumatori poiché alcune hanno organizzato dei gruppi per richiedere il rimborso. L'obiettivo è quello di ridurre al minimo le spese legali che così facendo verrebbero divise tra i componenti del gruppo.
Ti do questo consiglio poiché è lo stesso che hanno dato nella puntata di Mi Manda RAi tre della settimana scorsa (credo)..magari puoi mandare un'e-mail alla redazione e chiedere quali sono le associazioni che si occupano di questo caso.
In bocca al lupo.(Ah...devi avere tutti gli estratti conto conservati per portarli come prova)
Ciao

Giusta la considerazione di ADA, per quanto concerne la possibilita' di risparmio di spese con l'associazione consumatori, ma una considerazione qualora esista un buon rapporto con la tua banca perche' non colloquiare con il direttore o chi per se' ed andare per la tua strada cheidendo il dovuto direttamente senza avvalersi di nessuno(io sono sempre per seguirmi le pratiche da solo dove posso),poi sucessivamente per la parte legale (se' ci sara' mi risulta che ci sono ancora molte discordanze e dibattimenti in tal proposito) puoi andare dove vuoi o legale di fiducia oppure come consigliato da ADA Associazioni varie.-
Prima valutazione da fare Importo da rimborsare considerevole o e meglio lasciar perdere?
Ciao e Buon lavoro

mi par di aver sentito che le banche vorrebbero applicar la cosa nel caso opposto, cioè nel caso di interessi attivi da loro liquidati.. te pareva ehhehe

Alberto, se' ci rimborsano i passivi come azienda (sbf c/ant. ecc.ecc.) gli rimborso tranquillamente gli attivi deducendoli dal mio eventuale credito spettante ehhehe........
Ciao che guerra con ste' banche..........(e pensare che siamo un azienda sana)non voglio pensare a chi............e triste dirlo ma e cosi'.
Ciao e Buon fine settimana.-

anche a te..
cmq è assurdo che ci si debba far sti calcoli da soli, predisporre le istanze ecc ecc..
la banca dovrebbe esser condannata a rimborsare senza far tante storie e retroattivamente, visto che si tratta di soldi nn dovuti ed invece come al solito contan sull'inerzia della gente.

ciao, buon weekend anche a te e a tutti

Alto