Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Integrativo 730/2015

f1sc4l

Utente
Ciao a tutti,
dovrei presentare domanda di inserimento credito IRPEF per acquisto veicoli disabili non inserito dal CAF in fase di dichiarazione 730/2015 (acquisto fatto nel 2014) abbastanza corposo (circa 3000 euro).

Mi è stato detto che è possibile presentare un Unico integrativo, qualcuno sa a seguito della presentazione la tempistica per il rimborso? (credo non venga effettuato dal sostituto è corretto?)

Grazie
 

Rocco

Utente
Devi presentare il mod. UNICO integrativo dopodiché il credito che ne scaturisce, indicato nel quadro RX, se non chiesto a rimborso, dovrai inserirlo a rigo F4 del mod. 730/2020 redditi 2019 e concorrerà alla liquidazione delle imposte in tale 730.
Saluti.
 

f1sc4l

Utente
Devi presentare il mod. UNICO integrativo dopodiché il credito che ne scaturisce, indicato nel quadro RX, se non chiesto a rimborso, dovrai inserirlo a rigo F4 del mod. 730/2020 redditi 2019 e concorrerà alla liquidazione delle imposte in tale 730.
Saluti.
Grazie mille per la delucidazione

P.S. se chiesto a rimborso immagino che i termini prima del bonifico liquidativo si allunghino è corretto?
 
Ultima modifica:

f1sc4l

Utente
Perdonatemi se riesumo il topic ma il CAF in fase di correzione mi comunica che dovranno essere elaborati n°4 mod.UNICO integrativi anziché 1, dato che in quest'ultimo caso la detrazione massima spettante è pari a 1000€ è corretto?
 

Rocco

Utente
La detrazione IRPEF per acquisto di veicoli per i disabili può essere fruita interamente ovvero ripartita in 4 quote annuali di pari importo.
Saluti.
 

f1sc4l

Utente
La detrazione IRPEF per acquisto di veicoli per i disabili può essere fruita interamente ovvero ripartita in 4 quote annuali di pari importo.
Saluti.
Mmm scusi ma non ho capito.

Non basta fare un solo mod. UNICO indicante l'intera cifra per poi ritrovarla a credito in fase del 730/2020? Non capisco il ripartire in 4 quote annuali, il rimborso della cifra a credito deve coprire la somma intera, non intendo avere il rimborso in 4 rate.

Grazie
 
Alto