Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTEGRATIVA

A

andrea

Ospite
SALVE A TUTTI. UN MIO CLIENTE HA ADERITO AL CONDONO TOMBALE FINO AL 2001. POICHE' CON LE VARIE PROROGHE DELLA FINANZIARIA DEL 2003 LA SCADENZA PER CHI NON HA PRESENTATO NIENTE FINO AD ORA, O CHI VUOL RETTIFICARE QUANTO PRESENTATO, POTREBBE INTEGRARE IL 2001 CON UN INTEGRATIVA SEMPLICE DI 300 EURO?

Re: help mod. unico

dalla circolare sole 24 ore ho letto che il termine ultimo per la presentazione del mod.unico è oggi, l'agenzia delle entrate mi dice di no.
io devo spedire la dichiarazione quali sono esattamente le sanzioni oltre alle 32,oo che ho già pagato

lety, ma nel caos fiscale e normativo che c'è... ma mi togli una curiosità?

ma perchè avete aspettato oggi per inviare? che cambiava farlo il 29? perchè rischiare in assenza di cose certe qualche piccolo contrattempo?...

io avrei inviato il 29.. inviare la dichiarazione entro 90gg dalla scadenza prevista per legge è dichiarazione tardiva ma valida....
oltre no.....

ciao.....

grazie alberto sei incoraggiante
la stron.... è stata fatta cosa mi consigli?

lety, quest'anno si è potuto inviare il 03/11/2003 sulla base di un comunicato dell'agenzia delle entrate in quanto c'eran problemi nell'invio..
utile sarebbe stata una conferma sulla decorrenza del computo dei 90gg da tale data...
ma un comunicato non è legge e la legge dice.... 90 gg dal 31/10... e quindi entro il 29/01..

inviala oggi... reperisci tale comunicato... (banca dati ministero www.agenziaentrate.it)
stampalo e tienilo conservato con la dichiarazione.... un domani se ti contestan la cosa.. prova con una autotutela (statuto contribuente alla mano) asserendo che ti sei basata su quello... invocando la difficoltà di interpretazione norme tributarie...
magari.....magari... va.

in bocca al lupo...
ciao....

Agenzia delle Entrate
UFFICIO RELAZIONI ESTERNE
Comunicato Stampa del 31/10/2003
Oggetto:
Dichiarazioni on-line, c'e' tempo fino al 3 novembre
Testo:
L'Ufficio stampa dell'Agenzia delle Entrate comunica che, a causa di problemi tecnici che hanno interessato le Reti telematiche nella giornata di oggi, termine per l'invio delle dichiarazioni on-line, ne e' consentita la
trasmissione fino alla mezzanotte di lunedi' 3 novembre.

e se vuoi star tranquilla c'è sempre il condono, solo che la devi trattare come dichiarazione omessa, ma questo anche nel caso tu l'avessi presentata entro il 29.

ciao....

Alto