Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inserire fisicamente asilo e donazione su 730

sopeca

Utente
Ciao a tutti
dovrei inserire sul 730 l'importo di 632 euro per l'asilo nido di mio figlio e 100 euro di un conto corrente che feci a favore di unicredit intesa s.paolo protezione civile nazionale a favore dei terremotati d'abbruzzo.
Dalle istruzioni ho capito che vanno inserite nel rigo E20 ma fisicamente non so come inserire sul mod 730
Mi spiego meglio;
Il rigo E20 è composto da un quadratino bianco dove c'è scritto
altri oneri (vedere istruzioni) e poi un altro spazio dove mettere l'importo.
Se ho ben capito nel primo quadratino metto il codice che nel caso delle rette d'asilo è 35 e nel riquadro successivo l'importo di 632 euro, e come faccio per la donazione ai terremotati?
Vi ringrazio per il vostro aiuto, domani mattina devo consegnare ma mi sono impallato su sta cosa:mad:
 

kimika

Utente
Riferimento: inserire fisicamente asilo e donazione su 730

– “20” le erogazioni liberali, per un importo non superiore a euro 2.065,83 a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità
sociale (ONLUS), delle iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati
con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nei paesi non appartenenti all’Organizzazione per la Cooperazione e lo
Sviluppo Economico (OCSE). Sono comprese anche le erogazioni liberali in denaro a favore delle popolazioni colpite da cala-
mità pubbliche o da altri eventi straordinari, anche se avvenuti in altri Stati, effettuate esclusivamente tramite:
• ONLUS;
• organizzazioni internazionali di cui l’Italia è membro;
• altre fondazioni, associazioni, comitati ed enti il cui atto costitutivo o statuto sia redatto per atto pubblico o scrittura privata au-
tenticata o registrata, che prevedono tra le proprie finalità interventi umanitari in favore delle popolazioni colpite da calamità
pubbliche o da altri eventi straordinari;
• amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali, enti pubblici non economici;
• associazioni sindacali di categoria.
Per le liberalità alle ONLUS (codice 20) e alle associazioni di promozione sociale (codice 23) erogate nel 2009 è prevista, in al-
ternativa alla detrazione, la possibilità di dedurre le stesse dal reddito complessivo (vedere le successive istruzioni della sezione II
relativa agli oneri deducibili). Pertanto il contribuente deve scegliere, con riferimento alle suddette liberalità, se fruire della detra-
zione d’imposta o della deduzione dal reddito non potendo cumulare entrambe le agevolazioni.
ciao dovrebbe essere cod "20". ma aspettiamo conferme da chi ne sa più di me.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: inserire fisicamente asilo e donazione su 730

Vanno inseriti nei righi E19 - E20 - E21
in E19 metti codice 35 - 632 (x asilo nido max euro 632)
in E20 metti codice 20 - 100 (x donazione Onlus)
 
Alto