Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inquadramento previd.tributarista 7412c

Ciao Marlin, leggevo le vostre domande e le risposte... sono da poco entrato nel mondo del 7412C e fondamentalmente svolgo attività presso un commercialista.. sono praticante e per ora svolgo la mia attività come fosse un servizio. Mi chiedo se per me c'è la gestione separata.
Grazie
 
Su Unico2005 non ho avuto problemi: sono andato 'facile' sul quadro E. Ma quest'anno lo studio di settore non mi accetta la possibilità di selezionare il quadro RE: devo per forza indicare il quadro RG (o RF). Da qui il dubbio se indicare i redditi in RE o RG... propenderei per l'RE se si tratta ci consulenze e simili, mentre RG (o RF) in caso di servizi 'generici'... che ne dite?

[%sig%]
 
Al codice 7412C sono abbinati 2 studi di settore, SG92U utilizzabile da chi compila i quadri RG o RF, ovvero da coloro che esercitano l'attivita' in forma di impresa e sono quindi iscritti alla CCIAA. Oppure, e mi pare questo il caso tuo, lo studio e' il TK06U utilizzabile solamente da chi compila il quadro RE, in quanto ha scelto di operare come professionista "puro".
Non e' che stai tentando di compilare lo studio SG92U, e pertanto il soft non accetta l'abbimanento con il quadro RE?
Un'ultima piccola considerazione. Lo studio TK06U mi pare x cosi' dire assai generoso, nel senso che accetta sino ad un 40% di costi sul fatturato. Vuoi dire che il fisco si fa magnanimo con quei tali che fanno da filtro tra contribuente e il fisco medesimo?
 
Alto