Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inquadramento neoingegnere 4 livello commercio con 30k di RAL

enrico94

Utente
Salve,

Premetto che non sono esperto in materia. Mi è stato proposto, per un primo impiego, un contratto a tempo indeterminato con inquadramento al 4 livello dell contratto terziario-commercio, con un RAL di 30.000 euro all'anno.
Da un lato il RAL è più alto rispetto ad un'altra offerta che ho ricevuto nella quale mi si offriva un RAL di 25.000 inquadrato al 5 metalmeccanico.
Dall'altro mi stupisce sia la cifra in relazione al livello ( non è alta la cifra di 30 k rispetto ad un 4 commercio ?) sia mi chiedo se sia normale assumente un laureato al 4 livello.

Grazie e cordiali saluti

I livelli del metalmeccanico sono incrementali, quelli del commercio decrementali, quindi i due livelli sono praticamente equivalenti.
Il metalmeccanico paga meno, è vero, ma ha più ferie, un fondo sanitario migliore e più tutele. Non guardare solo la RAL.

I livelli del metalmeccanico sono incrementali, quelli del commercio decrementali, quindi i due livelli sono praticamente equivalenti.
Il metalmeccanico paga meno, è vero, ma ha più ferie, un fondo sanitario migliore e più tutele. Non guardare solo la RAL.
Ti ringrazio, buona giornata !

Alto