Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INPS - DILAZIONE

M

Massimo

Ospite
Salve a tutti,
ho presentato giorni fa domanda di pagamento dilazionato all'Inps per tre cartelle esattoriali di contributi lavoro autonomo non versati,ho provveduto a pagare di tali cartelle un dodicesimo presso l'esattoria.

Premetto che nel 2003 avevo presentato per altre tre cartelle Inps stessa richiesta di dilazione che mi è stata concessa.Di queste tre cartelle (sospese e dilazionate) due sono riuscito a versarle estinguendole, la terza purtroppo per problemi economici non sono riuscito a perfezionarla.

L'Inps oggi mi respinge la richiesta di dilazione di pagamento (nonostante abbia inserito nella domanda anche la cartella non perfezionata)in quanto non sono riuscito in precedenza ad assolvere il piano di ammortamento di quella cartella da me sottoscritto.

Mi sono recato presso l'Inps per cercare di far capire sia all'impiegato che al dirigente la mia volontà ad estinguere il debito contributivo ma purtroppo mi hanno detto che non posso fare nulla in quanto tale provvedimento è definitivo e non è ammissibile nessun ricorso e che devo pagare tutto il debito in unica soluzione(cosa per me impossibile)se non voglio incorrere nel fermo auto con la quale lavoro (sono un rappresentante di commercio).-

Alla luce di ciò come posso secondo Voi cercare di regolarizzare tale situazione?
Possibile che non esista un'autorità a cui possa rivolgermi per oppormi a tale decisione presa dall'Inps?

Vi ringrazio infinitamente.

[%sig%]

Alto