Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Infortunio sul lavoro

pistol90

Utente
Salve ho un contratto dal 09/01/2023 fino al 07/04/2023 in data 17/01/2023 scendendo dal.muletto sono scivolato a terra girandomi il ginocchio, per ora sono in attesa di un operazione per l'esportazione della.parte del menisco lesionato e la ricostruzione del crociato anteriore, e poi avrei anche una lesione di grado moderata severa del collaterale mediale, ora è arrivata la.busta paga e ci sono solamente i giorni lavorati e la.carenza, senza i retei e anche senza.tfr,, ora vi chiedo i soldi del Inail arriveranno a fine infortunio ? E il mio datore quando integrerà la parte restate ? E si accumula la tredicesima e quattordicesima e il TFr stando in infortunio o malattia ?
 

STUDIOCEL

Utente
Sul tuo caso pendeva un disconoscimento di infortunio se non ricordo male, quindi dovresti vedere se sarà inail o inps a pagare, oltre all'integrazione del datore di lavoro prevista per infortunio o malattia..
In un modo o nell'altro ti spetta poi tutto quello che prevede il ccnl, compresa 13, 14 se prevista, TFR, ferie, permessi, ecc
 

pistol90

Utente
Sul tuo caso pendeva un disconoscimento di infortunio se non ricordo male, quindi dovresti vedere se sarà inail o inps a pagare, oltre all'integrazione del datore di lavoro prevista per infortunio o malattia..
In un modo o nell'altro ti spetta poi tutto quello che prevede il ccnl, compresa 13, 14 se prevista, TFR, ferie, permessi, ecc
Buongiorno, non e disconosciuto per ora, ma solamente sono passati già 22 giorni senza ricevere un euro dal Inail, e adesso sono in malattia fino al 01/03/2023 aspettando l'operazione, solo che oggi è arrivata la busta paga del datore solamente con i giorni lavorati ma senza le integrazioni e i ratei ma solamente con i giorni e la carenza come mai? I soldi del Inail o Inps arriveranno alla guarigione clinica ? E soprattutto il.mese di gennaio i soldi dopo il 20/01/2023 che era il periodo che spettava al Inail li ho persi ? Anche integrazione e i ratei visto che la.busta paga e già arrivata ?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno, non e disconosciuto per ora, ma solamente sono passati già 22 giorni senza ricevere un euro dal Inail, e adesso sono in malattia fino al 01/03/2023 aspettando l'operazione, solo che oggi è arrivata la busta paga del datore solamente con i giorni lavorati ma senza le integrazioni e i ratei ma solamente con i giorni e la carenza come mai? I soldi del Inail o Inps arriveranno alla guarigione clinica ? E soprattutto il.mese di gennaio i soldi dopo il 20/01/2023 che era il periodo che spettava al Inail li ho persi ? Anche integrazione e i ratei visto che la.busta paga e già arrivata ?
Be tra infortunio e malattia non sai neppure tu cosa sarà in definitiva...pendeva o no un eventuale disconoscimento?..sai come è andata a finire?...
 

pistol90

Utente
Non c'è nessun disconoscimento in corso ieri al Inail gli ho consegnato l'iban e sul sito risulta pratica in lavorazione ,. Per quando riguarda le mie altre domande ?
 

pistol90

Utente
Del tipo se non pagano i giorni restati di gennaio potrei tranquillamente andare da un avvocato del lavoro e fare causa giusto per il mancato pagamento delle integrità e dei ratei giusto ?
 
Alto