Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni naspi

BOBO79

Utente
Buonasera,ho presentato tramite patronato richiesta naspi il 27/12/2016 dopo un contratto intermittente di una settimana senza obbligo di chiamata
all'inps mi hanno detto che dovro' consegnare copia della busta paga per vedere se sono stati versati i contributi!
1- oggi ho ricevuto offerta di un contratto tramite agenzia interinale dal 17 gennaio fino a fine febbraio...
Devo comunicare con il modulo naspi-com il reddito presunto e mi verra' ridotta dell'80% del reddito presunto per tutto il periodo che mi spetta?
2- se avro' proroghe devo ricompilare sempre il naspi-com?se ho capito bene,devo stare attento a non superare i 6 mesi consecutivi...c'è anche limite di reddito a 8000 lordi?
3- al patronato mi hanno detto che devo dichiarare anche il reddito presunto da rimborso spese da attivita' di allenatore scuola calcio...io non ho nessun contratto con la societa'!
Scusate per le tante domande,spero di ricevere risposte per chiarirmi le idee.
GRAZIE
 
Affermativo, si è tenuti alla comunicazione ( entro un mese dalla nuova occupazione) dell'importo previsto;

l'indennità naspi si riduce dell'80% dell'importo comunicato;

essendo la riduzione operata sulla base di un reddito c.d. previsionale, qualora si presentasse la circostanza esposta ( proroga) si dovrà produrre una nuova comunicazione di variazione del reddito dichiarato in precedenza;

riguardo i sei mesi:

se il periodo del nuovo rapporto non supera i 6 mesi ma il reddito prodotto è superiore a 8.145 euro, l'indennità viene sospesa, verrà ripristinata per il periodo rimanente al momento della sospensione stessa;

se dal nuovo rapporto il reddito prodotto è inferiore a 8.145 euro, l'indennità si riduce dell'80%

se il nuovo rapporto è superiore ai sei mesi e il reddito è maggiore di 8.145 euro, si decade dall'indennità;

da ultimo, con riferimento l'attività di allenatore scuola calcio ( dilettantistica?), indipendentemente dall'esistenza o meno del contratto, a mio avviso, il compenso da dichiarare deve essere l'eccedenza superiore ai 7.500 euro ( limite questo di esenzione), che permetterebbe di percepire comunque l'indennità di disoccupazione ridotta dell'80% dell'eccedenza di 7.500 euro.

Saluti domenico
 
grazie per la risposta,

1 il contratto iniziale + proroghe si sommano e devono essere inferiori a 6 mesi.
questo avviene anche se avvengono degli stacchi?es.una settimana e poi mi riprendono nella stessa azienda?

2 anche il reddito si somma? e se risulta superiore ai 8145 cosa succede?
lo scorso anno in 5 mesi sono arrivato a 11000€....
sarebbe molto meglio avere un contratto unico per tutto il periodo per semplificare la cosa...non ci capisco piu' nulla!!!!

3 per la mobilita' mi sembra di aver capito che si slitta indietro oltre ai 4 anni,per il periodo di fruizione...o sbaglio?

4 nel conteggio dei redditi ho un periodo di CIGS+LAV. PART-TIME contemporaneo,come avviene il conteggio?si sommano tutti e due?
 
Grazie,ho provato a chiedere e mi hanno risposto cose differenti,proverò a sentire da altra sede INPS...chissà che cosa mi diranno!!!
 
Alto