Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni isee

Salve a tutti, purtroppo ogni anno vado totalmente in confusione quando devo fare L’ isee. Dopo due anni e dopo aver fatto anche Quest’ anno L’ isee mi sono ricordata che anni fa aprii un conto per farmi accreditate lo stipendio, dopo un anno persi il lavoro e questo conto ahimè non L’ ho ancora chiuso. In pratica non ho più fatto movimenti ne entrate ne uscite, ma ahimè avendo dimenticato questo conto non L’ ho menzionato nell’ isee, cosa può succedere ora ?
 
Per correggere l'errore commesso, si puo' utilizzare un modulo integrativo entro 15 giorni dalla richiesta di presentazione del calcolo ISEE
Ciao grazie per la risposta. Quello di quest’ anno si, ma quello degli anni precedenti , oramai è troppo tardi. Per questo volevo capire cosa comporta. È un conto sicuramente con giacenza pari a zero se non moroso, dormiente. Quindi ai fini dei calcoli isee non ha nessuna rilevanza, solo che so che bisogna dichiarare sempre tutto
 

STUDIOCEL

Utente
Le dsu anni scorsi non si possono più variare ne dichiarare delle nuove per quegli anni..

Se rilevante hai fine isee troverai certamente la difformità scritta nell'attestazione isee...
 
Le dsu anni scorsi non si possono più variare ne dichiarare delle nuove per quegli anni..

Se rilevante hai fine isee troverai certamente la difformità scritta nell'attestazione isee...
Non ho trovato scritto nessuna difformità. No. Credo sia rilevante ai fine dell’ isee in quanto è un conto che non ha da anni entrate
 
Probabile sia a zero e quindi non indicano la difformità perché l'omissione non è rilevante per i calcoli...
Quindi non ho problemi giusto? Può gentilmente dirmi se ho capito bene una cosa;
Quando si compila la dsu con i conti e altri redditi. Poi passa alla verifica all’ agenzia dell’ entrate , se L’ agenzia dell’ entrate fa la verifica e ti rilascia L’ isee senza difformità si e poi tranquilli ? Non vengono più effettuati controlli ? Ho capito bene o non ho capito nulla.
 

fede_991

Utente
Buongiorno

Mi ricollego a questo postvisto che mi sembra attinente
l’anno scorso ho presentato l’isee in maniera precompilata.
Da questo isee ho ricevuto diversi bonus. Però mi accorgo solo ora di un errore , non ho inserito (mi pare strano non fosse già inclusa nella precompilata) la mia compagnia nel mio nucleo.
Ho rifatto i calcoli personalmente , ed anche se l’avessi inserita, avrei comunque percepito tali bonus , restando sotto la soglia, pur aumentando di poco l isee.
Che può succedere adesso? Se in seguito a controlli accettassero questa anomalia? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo
 
Alto