Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info sui tempi delle dimissioni senza preavviso

matteo777

Utente
Ciao a tutti,
Ringrazio chi mi aiuterà a capire.
Lavoro nel pubblico impiego e sono nel periodo di prova che dura 3 mesi e voglio dare le dimissioni per tornare a lavorare nel precedente impiego.
Dopo metà periodo di prova posso dare le dimissioni senza preavviso.
Avendo iniziato il 1 settembre, io posso cessare il lavoro già lunedì 18 ottobre?
Ma soprattutto posso inviare all'ufficio del personale la lettera di dimissioni volontarie l,'ultimo lavorativo precedente che è venerdì 15 ottobre oppure posso inviare la lettera anche il 18.10 quando già non andrò più a lavorare?
Oppure devo darle con anticipo?
 

domenico_

Utente
Ciao a tutti,
Ringrazio chi mi aiuterà a capire.
Lavoro nel pubblico impiego e sono nel periodo di prova che dura 3 mesi e voglio dare le dimissioni per tornare a lavorare nel precedente impiego.
Dopo metà periodo di prova posso dare le dimissioni senza preavviso.
Avendo iniziato il 1 settembre, io posso cessare il lavoro già lunedì 18 ottobre?
Ma soprattutto posso inviare all'ufficio del personale la lettera di dimissioni volontarie l,'ultimo lavorativo precedente che è venerdì 15 ottobre oppure posso inviare la lettera anche il 18.10 quando già non andrò più a lavorare?
Oppure devo darle con anticipo?
Salve, a mio parere, ritengo corretto preannunciare l'intendimento di porre termine al rapporto di lavoro con anticipo rispetto alle date da te sopra indicate.

Saluti
 

matteo777

Utente
Grazie Domenico,
Ho anticipato alla mia responsabile l'intenzione di dimettermi a breve non appena avrò certezza del reintegro nel mio precedente posto di lavoro.
A questo punto la mia domanda è questa: trattandosi di dimissione senza preavviso e avendo già informato geneticamente della mia intenzione, posso presentare la lettera di dimissione e indicare come data di cessazione il giorno successivo?
Grazie
 
Alto