Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info spesometro acquisti blacklist ed extra ue

Se trattasi di operazioni effettuate ex art. 7-ter del DPR 633/72 non sono rilevanti ai fini IVA e pertanto non vanno nello spesometro.
Grazie per la risposta.
Anch'io ero convinto di questo (sono infatti operazioni fuori campo IVA ex art. 7-ter 633/72), ma stamattina ho letto questo:
Spesometro 2013: quali sono le operazioni escluse? - FISCOeTASSE.com

e mi sono sorti dei dubbi proprio sulle prestazioni di servizi extra-UE che non vengono comunicate/verificate tramite altre dichiarazioni come Intrastat, Black list, dogane, ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se trattasi di operazioni effettuate ex art. 7-ter del DPR 633/72 non sono rilevanti ai fini IVA e pertanto non vanno nello spesometro.
Saluti.
Grazie per la risposta.

Anch'io ho sempre pensato che tutte le operazioni ex art 7-ter fossero escluse (le mie sono fuori campo IVA 7-ter). Tutte non sono infatti rilevanti IVA.
Ieri però ho letto questo articolo:
Spesometro 2013: quali sono le operazioni escluse? - FISCOeTASSE.com

e mi sembra di capire che sono escluse tutte le operazioni che vengono in qualche modo verificate tramite altre dichiarazioni (Intrastat, black list, dogane, ecc.)

Ora, le prestazioni di servizio per clienti extra UE di paesi non black list non sono inserite in nessun'altra dichiarazione, né sono verificabile in dogana come per le merci.

Da qui il mio dubbio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto