Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info prescrizione bollo auto

Azzurro92

Utente
Salve,
con la nuova Legge di Bilancio 2023 ho letto che, per chi non ha pagato il bollo auto negli ultimi tempi, quest'ultimo se debito inferiore a mille euro, sarà automaticamente cancellato dopo il 31 gennaio 2023.

La mia domanda è questa : decorsi tre anni senza notifica, il bollo auto non pagato va in prescrizione ?
Es. bollo auto 2018, se non notificato e non ancora pagato, andrebbe in prescrizione ?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Quando riceverai qualche richiesta pagamento valuterai se prescritto, se doveva esser cancellato o se invece sarà da pagare...
 

Rocco

Utente
Salve,
con la nuova Legge di Bilancio 2023 ho letto che, per chi non ha pagato il bollo auto negli ultimi tempi, quest'ultimo se debito inferiore a mille euro, sarà automaticamente cancellato dopo il 31 gennaio 2023.
Lo stralcio dei debiti fino a 1.000 euro concerne solo i carichi affidati all'agente della riscossione dal 01/01/2000 al 31/12/2015.
Inoltre in caso di tributi gestiti da enti diversi da Amministrazioni statali, Agenzie fiscali e enti pubblici previdenziali, questi hanno la possibilità di deliberare entro il 31/03/2023 la volontà di non applicare tale disciplina.
Saluti.
 

Azzurro92

Utente
Ringrazio per le risposte.
Poichè è materia che tratto raramente, vi chiedo, cortesemente, se c'è la possibilità di un riscontro meno tecnico.
La Regione Emilia Romagna, puo chiedere la riscossione del bollo auto antecedente ai tre anni ? Nel caso specifico, un bollo non pagato anno 2019 ?

Grazie per la cordialità.
 

STUDIOCEL

Utente
Strano tu non abbia ancora ricevuto nessuna richiesta per il bollo 2019....per i bolli 2019 alla regione ER le attività di accertamento le hanno svolte nel 2021..
 
Ciao a tutti, i bolli non pagati nel periodo 2000-2015 (richiesti dall'agenzia delle entrate) se inferiori a 1000€ di importi non vengono cancellati ?
grazie
 

Fabio esp

Utente
Ciao a tutti, i bolli non pagati nel periodo 2000-2015 (richiesti dall'agenzia delle entrate) se inferiori a 1000€ di importi non vengono cancellati ?
grazie
Stesso problema Municipia ente che gestisce riscossione per la regione Campania in piena rottamazione mi ha posto fermo amministrativo su auto per 50 euro di bollo non pagato del 2015 non era stato cancellato i bolli dal 2000-2015 ?
 
Ciao Fabio si è così eppure sulla situazione debitoria dell'agenzia delle entrate ancora persistono...secondo me dobbiamo chiedere la sospensione e poi procederanno allo sgravio, giusto?
 

Fabio esp

Utente
Ciao Fabio si è così eppure sulla situazione debitoria dell'agenzia delle entrate ancora persistono...secondo me dobbiamo chiedere la sospensione e poi procederanno allo sgravio, giusto?
Nel mio caso però non risultano sull’agenzia delle entrate siccome due tasse sono state trasferite a municipio e abaco SPA e le altre le tiene ancora la regione Campania
Non riesco però a capire se il condono e la cancellazione q vale solo per i bolli che sono gestiti dalle agenzia delle entrate o da tutti
 
Alto