Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info cud per 730

Aggiornamento.. mi ha detto che non ancora è disponibile. Deve mandarla all’agenzia delle entrate telematica per vedere se è tutto apposto. Dopo di che dobbiamo attendere che torni indietro... mi ha detto metà aprile
 

Umby

Utente
Aggiornamento.. mi ha detto che non ancora è disponibile. Deve mandarla all’agenzia delle entrate telematica per vedere se è tutto apposto. Dopo di che dobbiamo attendere che torni indietro... mi ha detto metà aprile
Mahh...
Oggi è l'ultimo giorno utile per l'invio telematico,
e l'agenzia manda l'esito ( di norma ), il giorno successivo.
Di solito, si preferisce, attendere l'esito così da poter inserire nella CU, il protocollo telematico della CU stessa,
per poi stamparlo completo di numero.
 

STUDIOCEL

Utente
Fin quando si scherza va bene tutto...
Ma che sia chiaro, non è previsto inserire protocollo...il CUD di deve consegnare e basta...e non c'è da attendere conferma dall'AdE se va bene o no...
 

Umby

Utente
Il "pezzo di carta" che consegni al dipendente,
potrebbe risultare nullo in caso di scarto da parte della agenzia delle entrate,
in questo caso, lo correggi, lo reinvii,
e lo consegni al dipendente corretto.
Ecco perchè, ho detto, "si preferisce", poi ognuno fa come gli pare.
 

STUDIOCEL

Utente
Il pezzo di carta ha valore anche se la ditta non lo invia all'AdE....dai non raccontiamo che bisogna attendere la conferma dall'AdE per consegnarla ai dipendenti...credi proprio che l'AdE nel momento che riceve la CU entri nel merito e può scartartela perché errata?...fantascienza..
L'unica cosa certa è che entro il 31/03 il dipendente doveva riceverla.
 
Il pezzo di carta ha valore anche se la ditta non lo invia all'AdE....dai non raccontiamo che bisogna attendere la conferma dall'AdE per consegnarla ai dipendenti...credi proprio che l'AdE nel momento che riceve la CU entri nel merito e può scartartela perché errata?...fantascienza..
L'unica cosa certa è che entro il 31/03 il dipendente doveva riceverla.
Ma se il datore di lavoro decide di fare a testa sua, cosa succede? Se non ancora lo invia all’AdE o al dipendente?
qualcuno controlla oppure nulla?
 

Umby

Utente
...fantascienza..
Fantascienza ? Mica tanta !!
Capita tutti gli anni, che utenti che inviano le CU, hanno degli scarti.
Ti dico di più: puoi anche fare il controllo ADE delle Cu, senza errori,
e poi fai l'invio, ed hai la sorpresa di uno scarto.
(Basta un codice fiscale non presente in anagrafica tributaria).

Cmq, i consulenti che utilizzano il mio software, sono abituati ad operare in questo modo.
Il programma di stampa CU, ti avverte che non è presente la ricevuta telematica,
ma ti permette di andar avanti nella stampa.
Come ti dicevo prima,
poi sei tu che decidi se importare o meno le ricevute nel software.
(è un consiglio, non un obbligo)
 

Umby

Utente
Ma se il datore di lavoro decide di fare a testa sua, cosa succede? Se non ancora lo invia all’AdE o al dipendente?
qualcuno controlla oppure nulla?
l'ADE controlla la data dell'invio.... e se l'invio è stato fatto in ritardo ci sono sanzioni.
Il pezzo di carta che invece riceve il dipendente, invece, si puo' anche consegnare a mano, e quindi non resta traccia di quando è stato consegnato.
 
Alto