Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info contratto

A.M.

Utente
Buongiorno, sono stata assunta da un azienda come apprendista ma con un netto mensile di 1500 euro. Dalla data di assunzione mi è stato modificato il contratto da ccnl artigiano a "terziario Commercio".
Ora mi chiedo cosa succede se dovessi andare in maternità.
Le percentuali dei diversi periodi mi vengono calcolate sul mio netto concordato o sulla paga base che compare in busta paga (molto più basso)?
Il periodo di apprendistato che dovrebbe finire a giugno del 2020 slitta o rimane?
Il datore di lavoro può non rinnovarmi il contratto a termine dell'apprendistato per la maternità?
grazie

Buongiorno, sono stata assunta da un azienda come apprendista ma con un netto mensile di 1500 euro. Dalla data di assunzione mi è stato modificato il contratto da ccnl artigiano a "terziario Commercio".
Ora mi chiedo cosa succede se dovessi andare in maternità.
Le percentuali dei diversi periodi mi vengono calcolate sul mio netto concordato o sulla paga base che compare in busta paga (molto più basso)?
Il periodo di apprendistato che dovrebbe finire a giugno del 2020 slitta o rimane?
Il datore di lavoro può non rinnovarmi il contratto a termine dell'apprendistato per la maternità?
grazie

Salve, l'indennità di maternità è calcolata con riferimento la retribuzione lorda del mese precedente l'inizio della stessa;

la maternità sospende l'apprendistato, che viene posticipato per un periodo = a quella della sospensione.

Saluti

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento riguardo al calcolo della retribuzione in maternità. In pratica la mia fidanzata è assunta da una cooperativa, e capitato qualche volta che restasse a casa un mese senza lavorare e quindi senza retribuzione, se la maternità iniziasse dopo uno di questi mesi senza retibuzione, su cosa verrebbe calcolata la retribuzione in maternità? Grazie e buona giornata

Alto