Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info cartelle

È dy

Utente
Buonasera , sono in grande difficoltà a spiegare la
Mia situazione che mi sono trovato … ci provo

Nel 2000 avevo una attività che per ragioni economiche non sono andate bene e ho accumulato molto debito che ora nonostante sono passati anni i debiti sono aumentati come l’agenda di riscossione che ora ho cartelle dal
2009 al 2012 ammontano più o meno suo 40mila euro

ora vorrei capire come posso sistemare
Ia situazione prima che arrivano a casa per pignorare le cose che sono all’interno .

vivo con mi moglie e abbiamo la separazione dei beni con la casa di sua proprietà ma’ ho il terrore che arrivano a prende cose sue .
Esempio
cosa possono portare via nella
Casa ?

ho simulato una rateazione ma’
L’importo è troppo alto della rata non riesco a vivere avendo anche un lavoro a termine .

non ho bene come macchina ecc ecc

cosa mi consigliate di fare .

Entro il 30.06 si poteva fruire della rottamazione-quater, che avrebbe comportato l'abbattimento di sanzioni e interessi, perché non ne ha fruito?
L'agente della riscossione non potrà agire sui beni intestati a Sua moglie.
In ogni caso per fermare Agenzia Entrate Riscossione l'unico strumento che potrà utilizzare è quello della rateizzazione, chiedendo al limite se nella Sua condizione è possibile ottenere un piano a 120 rate anziché a 72, in modo tale da abbassare la rata.
Nel frattempo speri che venga introdotta un'altra tregua fiscale, ipotesi da non escludere.
Saluti.

Grazie per la risposta, in questo momento l’agenzia di riscossione mi ha intimato 3 cartelle per un totale di 23mila euro e vorrei intanto sistemare quelle poi ne ho altre da 25 mila euro che per ora non sono state intimate . Che dite per chiesto la rateizzazione delle prime ?

Grazie per la risposta, in questo momento l’agenzia di riscossione mi ha intimato 3 cartelle per un totale di 23mila euro e vorrei intanto sistemare quelle poi ne ho altre da 25 mila euro che per ora non sono state intimate . Che dite per chiesto la rateizzazione delle prime ?
Modello R4.
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/modulistica/Rateazione/
Per le 120 rate, devi allegare ISEE,
ed essere in "temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica;"

Inizia a fare la richiesta, così blocchi tutto...

Sono stato in agenzia riscossione con l’isee ma per avere 120
Rate devi avere oltre il 20% dell’isee quindi loro avvertano massimo 82 rate con 880 euro ogni mese dove io prendo di stipendio 1200 …
Come vivo

Se non ha beni intestati allora lasci perdere, male che vada le pignoreranno lo stipendio (non credo andranno a pignorare il c/c bancario se, come probabile, la disponibilità sul conto è esigua).
Saluti.

Alto