Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info acconto irpef

mago82

Utente
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda,

devo compilare il 730 essendo in presenza di 2 cud, devo pagare un importo X come imposta irpef a debito, la mia domanda è, dato che per tutto il 2011 lavorerò presso l'attuale datore di lavoro (come lavoratore dipendente) posso evitare di pagare l'acconto irpef che risulta essere maggiore di euro 700. Ho notato che c'è un flag per effettuare questa scelta. Se non pago nessun acconto sono soggetto a sanzioni o controlli.

Grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: Info acconto irpef

Puoi fare la scelta di un minore acconto, però se poi i redditi che percepirai nel 2011 saranno tali che era dovuto un acconto maggiore pagherai la sanzione del 30% oltre interessi.
 

mago82

Utente
Riferimento: Info acconto irpef

allora ti spiego io da giugno 2010 lavoro presso una azienda e sicuramente il mio rapporto sara li anche per il 2011. non avendo altri redditi oltre che quello da lavoratore dipendente è possibile che debbe pagare delle tasse essendo gia tassato alla fonte....
 

RICK48

Utente
Riferimento: Info acconto irpef

Quindi nel 2011 avrai solo reddito da lavoro dipendente da un solo datore di lavoro tassato alla fonte. In questa situazione puoi anche non pagare acconto.
 

mago82

Utente
Riferimento: Info acconto irpef

esattamente quindi evito di pagare irpef in acconto, senza incorrere in sanzioni. Grazie mille
 
Alto