Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INE e auto

Karl8

Utente
Mi chiedevo una cosa leggendo le istruzioni sugli INE.
In NS1 valore dei beni strumentali come considerate le auto?
Non mi pare chiaro dalle istruzioni se vale l'assunto che se non sono deducibili non vanno considerate. Si parla invece di beni ad uso promiscuo da considerare al 50%.
Avete riferimenti in merito?
Grazie

Riferimento: INE e auto

Secondo me il valore degli automezzi se iscritti nel registro dei beni ammortizzabili va indicato, indipendentemente dalla loro deducibilità.
Leggendo le istruzioni: Per la determinazione del valore dei b.s........... vanno considetati i beni esistenti alla data di chiusura del periodo d'imposta..............
Inoltre se noti son ben dichiarati i beni che nn rientrano o che rientrano parzialmente.
Ovviamente questa è solo una mia interpretazione di lettura, senza (fin ora) alcuna smentita.
Ciao karlotto
Ps: se per le ferie hai optato nuovamente per la puglia, visita anche il gargano e.......... okkio ai crostacei;)

Riferimento: INE e auto

Grazie annamaria per la risposta.
Ritengo corretto quanto dici, anche se non capisco la logica secondo cui a volte si deve considerare anche un cespite indeducibile come l'auto a volte no.

Passando a materia più gradevole credo di fare una capatina anche quest'anno in puglia. Direi ancora in salento... in gargano hai dritte particolari?
Nel caso fammi saperee (magari passando al forum delle facezie).
Ancora però mi è rimasta qualche gatta da pelare prima di pensare al mare...
Ciao e grazie

Alto