Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indice di fabbricabilità

Meluccia

Utente
Buongiorno vorrei sapere se i posso cedere o vendere l'indice di fabbricabilità mantenendomi la proprietà esclusiva promettendo di non costruire mai sulla mia proprietà esclusiva.

Si se i fondi son contigui, e se hanno stessa destinazione d'uso e stesso indice edificabilità...verifica comunque la cosa con l' ufficio tecnico del comune

Si se i fondi son contigui, e se hanno stessa destinazione d'uso e stesso indice edificabilità...verifica comunque la cosa con l' ufficio tecnico del comune
il mio fondo sarebbe un area parcheggio/corte io la vorrei mantenere come mia proprietà esclusiva, mia sorella comproprietaria in comunione ne vorrebbe metà lei ha preso il sopra il primo e il secondo le servirebbe mezza area parcheggio per poter innalzare un terzo piano dove abita lei, premetto che mia sorella sta prendendo di più rispetto a me per altre proprietà in comunione che bisognerà dividerci. Ecco io vorrei darle solo l'indice di fabbricabilità mantenendomi la corte/parcheggio per me . Grazie per la risposta che mi darà ulteriormente.

Per l' indice di fabbricabilità verificate la cosa con l' ufficio tecnico del vostro Comune, lui saprà vedervi una risposta certa per quello che è la disponibilità su quel terreno....mentre per le proprietà/comunioni varie dovete vedervela tra voi per come fare la divisione e poi andare dal notaio..

Alto