Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennita' di disoccupazione eregime dei minimi contribuenti

simone c.

Utente
salve a tutti

mi è capitato spesso di girare su vari forum e di riscontratre che molte persone chiedono informazioni sulla possibilità di aprire una partita IVA durante il periodo in cui percepiscono un'indennità di disoccupazione; in particolare il quesito era se erano compatibili l'indennità e l'apertura di posizione IVA - con regime dei contribuenti minimi - e il relativo obbligo di iscrizione nell'apposita gestione INPS ( a secondo della tipologia di attività svolta)..... bene ho posto il uesito per iscritto all'INPS poichè agli sportelli nessuno sapeva darmi una risposta la riporto testualmente :

Gentile utente,con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF. ++++++++ quanto segue: L'attività lavorativa in proprio, anche se non redditizia, è comunqueincompatibile con la disoccupazione

Un utente aveva riferito che non era riuscito ad avere risposte dall'INPS e si era rivolto all'Agenzia delle Entrate che aveva dato parere positivo. io invito tutti a prestare molta attenzione al fine di non perdere i benefici acquisiti.

spero che sia utile
 
Alto