Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di trasferta

Robertoee

Utente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un installatore di impianti fotovoltaici e quindi mi muovo continuamente tra un cantiere e un altro quasi mai senza pernottare fuori, volevo sapere se il mio contratto prevede un'indennità di trasferta o meno. Il CCNL è Metalmeccanico PMI Confimi.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un installatore di impianti fotovoltaici e quindi mi muovo continuamente tra un cantiere e un altro quasi mai senza pernottare fuori, volevo sapere se il mio contratto prevede un'indennità di trasferta o meno. Il CCNL è Metalmeccanico PMI Confimi.

Salve, certamente si,

Saluti

Quindi ogni giorno dovrei riceverla?

Robè, non ho detto che ti spetta, la tua domanda è stata "il mio contratto prevede un'indennità di trasferta o meno", ho risposto certamente nel senso che il ccnl disciplina l'istituto della trasferta.

A solo titolo di esempio, la trasferta si distingue se quest'ultima è eseguita nell'ambito comunale ovvero fuori dal territorio comunale.

Ho posto male la domanda allora.
Il mio CCNL prevede trasferta e diaria solo che è poco chiaro (almeno per me) e non capisco in quali casi è prevista l'indennità. Non lavoro mai nel comune in cui si trova la sede legale e l'officina/magazzino dell' azienda, la mattina si va a lavoro, si carica il materiale e si va a fare installazioni in giro.
Il mio dubbio era proprio quello, mi sembrava strano che fosse prevista visto che praticamente dovrei riceverla sempre nel caso in cui fosse solo una questione di comune e/o distanza in km.

Ho posto male la domanda allora.
Il mio CCNL prevede trasferta e diaria solo che è poco chiaro (almeno per me) e non capisco in quali casi è prevista l'indennità. Non lavoro mai nel comune in cui si trova la sede legale e l'officina/magazzino dell' azienda, la mattina si va a lavoro, si carica il materiale e si va a fare installazioni in giro.
Il mio dubbio era proprio quello, mi sembrava strano che fosse prevista visto che praticamente dovrei riceverla sempre nel caso in cui fosse solo una questione di comune e/o distanza in km.

Robè, in allegato la norma ( a mio parere sufficientemente esauriente) stabilita dal ccnl relativa all'indennità di trasferta.

Allegati

• trasferta Confimi.pdf
    343,4 KB · Visite: 5
Alto