Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità di trasferta

MariSka4

Utente
Buonasera a tutti, da un paio di mesi sto gestendo la contabilità di una srl ed ho alcuni dubbi.
Innanzitutto, per quanto riguarda la nota contabile degli stipendi, il consulente ha indicato sotto le retribuzioni lorde, la voce "trasferta" relativa ad un dipendente.
Devo inserirla in un conto a parte, al momento della registrazione dei salari?
Inoltre, per la dipendente in maternità, devo utilizzare dei conti specifici?
Ho molta confusione sulla registrazione dei salari...grazie per la cortese risposta!
 
Buonasera a tutti, da un paio di mesi sto gestendo la contabilità di una srl ed ho alcuni dubbi.
Innanzitutto, per quanto riguarda la nota contabile degli stipendi, il consulente ha indicato sotto le retribuzioni lorde, la voce "trasferta" relativa ad un dipendente.
Devo inserirla in un conto a parte, al momento della registrazione dei salari?
Inoltre, per la dipendente in maternità, devo utilizzare dei conti specifici?
Ho molta confusione sulla registrazione dei salari...grazie per la cortese risposta!
Buongiorno, in merito ai dubbi:

TRASFERTA: a mio avviso puoi inserirla nel conto SALARI E STIPENDI o inserire una voce apposita, in entrambi i casi la contropartita sarà DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI

MATERNITA': al pari della malattia è un'indennità a carico INPS quindi crea una voce apposita, anch'essa come contropartita va a DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI - ne usufruisce la dipendente ma i soldi li anticipa la ditta che poi li scala dal monte contributivo da versare mensilmente (il mastrino INPS C/CONTRIBUTI avrà in avere i contributi a carico della ditta e carico dei lavoratori - in dare avrà l'indennità di malattia e di maternità - il saldo del mastrino deve essere pari a quanto versi in F24)
 
Alto